Duo torinese formato da Johnson Righeira (Stefano Righi) e Michael Righeira (Stefano Rota), emerso nei primi anni '80 con brani synth-pop/Italo disco come 'Vamos a la playa' e 'No Tengo Dinero'.

Righeira sono un duo musicale italiano originario di Torino, attivi a partire dal 1983. I componenti sono noti con gli pseudonimi Johnson Righeira (Stefano Righi) e Michael Righeira (Stefano Rota). Hanno ottenuto successo negli anni '80 con singoli estivi in lingua parzialmente spagnola e con un'estetica legata alla musica elettronica dell'epoca.

Le recensioni analizzate vedono i Righeira come un duo torinese simbolo dell'estate anni '80, con produzioni synth-pop/Italo disco riconoscibili. I testi alternano nostalgia, ironia e critica. I recensori sottolineano l'impatto di hit come 'Vamos a la playa' pur riconoscendo limiti e elemento 'trash' voluto. Valutazioni complessive medie (3/5).

Per: Appassionati di italo disco, synth-pop e musica degli anni '80

 "Ti sveglierai solo quando lo dirò io, quando lo dirò io!"

  Scopri la recensione

 Un grande, incredibile ritorno.

  Scopri la recensione

 Parlo dei mitici Righeira, duo torinese che svecchiò il pop italiano di quegli anni con sapidi innesti di musica elettro funk, sempre ballabile, alla portata di tutti, e graziata da un grosso successo di pubblico.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90715 Risoluzione: 600 x 826
Id immagine: 7072 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Righeira
Chi conosce Righeira?
Carico...