Dopo poco più di un'anno Rihanna e già pronta per pubblicare un nuovo album (il sesto) Talk That Talk un progetto che secondo me potrebbe fare molto se gestito bene.
1 You Da One
L'Album parte con una Mid-tempo reggae di ottima qualità anche se non come Man Down una delle migliori secondo me. La Canzone e stata pubblicata come secondo singolo dall'album senza ottenere un gran successo, forse per colpa della quasi inesistente promozione.
Voto:7-
2 Where Have You Been
Dopo la dolce You Da One si passa a una traccia Elettronica incredibile Where Have You Been la mia preferita nell'album. La Canzone verra pubblicata a Maggio come quarto singolo ufficiale e ne anno purè girato un video che sperò di vedere presto.
Voto:9,8
3 We Found Love
Il primo singolo estratto dall'album, Successo pazzesco, 11 Settimane consecutive in vetta alla Billiboard Hot 100 e chi più ne sa ne metta, per me questa canzone esageratamente ripetitiva ma abbastanza gradevole da sentire non meritava un successo cosi grande perchè Rihanna ha fatto di meglio nella sua carriera per esempio Umbrella che meritava lo stesso successo.
Voto:8
4 Talk That Talk feat Jay Z
E Il terzo singolo estratto dall'album, cantato in collaborazione con Jay Z. La Canzone e stata un Flop (purtroppo) anche se ultimamente sta salendo in classifica ma probabilmente non arriverà molto in alto. Per me la canzone e una delle migliori nell'album decisamente la Mid-tempo migliore dopo You Da One.
Voto:8,8
5 Cockiness (I Love It)
Una delle peggiori canzoni di tutto l'album per me, è tropo esagerata e ripetitiva, il ritornello nella canzone si ripete una migliaia di volte
Voto:5,7
6 Birthday Cake & Birthday Cake feat Crish Brown Il Remix
Birthday Cake e l'unico intelude dell'album e chiude la prima parte dell'album aprendo la seconda composta da molte Mid-tempo e ballate.La versione Originale e molto piacevole da sentire però a scatenato molte polemiche tra i fan per la poca durata della canzone cosi e stat pubblicata la versione completa della canzone (non contenuta nell'album). La versione completa insieme a Crish Brown è bellissima e ipnotica ed e stata pubblicata come quarto singolo ufficiale negli Stati Uniti.
Voto (Versione Interlude):8+
Voto (Versione Completa):9,1
7 We All Want Love
La seconda parte si apre con una ballata alquanto scontata e poco efficacie tanto da essere una delle traccie che meno preferisco nell'album, perchè di solito io adoro le ballate ma questa e proprio noiosa
Voto:6,2
8 Drunk On Love
La mia mid-tempo preferita nell'album ed e una delle traccie più belle dell'album e di tutta la carriera di Rihanna.
Voto:9,3
9 Roc Me Out
Roc Me Out e la seconda traccia che preferisco di più in questo album, anche se ha una notabile somiglianza con Rude Boy secondo singolo estratto da Rated-r per me riesce anche ad essere meglio dell'originale
Voto:9,5
10 Watch n' Learn
Dopo due mid-tempo bellissime ecco una ventata di freschezza estiva Watch n' Learn una canzone che di sicuro mi ha sorpreso in positivo con la sua bellezza unica ma però non e adatta ad essere singolo.
Voto:9
11 Farewell
La Ballata per eccellenza dell'album, per me e una ottima traccia e credo che anche come singolo possa fare molto
Voto:9,2
e qui si chiude la versione Standart dell'album, ora passiamo alla deluxe
13 Red Lipstick
E si parte con una canzone Oscura e tetra, stile Rated-r,quando ho letto il titolo avrei pensato ha una Up-tempo spensierata invece qui esce una vera e propria perla che prima era oscurata perchè questa bellissima traccia era una volta Saxon di Nicki Minaj!!!!!!
Voto:9,2
14 Do Ya Thing
Ma quando ho pensato che Red Lipstick sarebbe stata La Up-tempo spensierata mi sono sbagliata e Do Ya Thing una brano noiossisimo uno dei peggiori dell'album
Voto:6,1
15 Fool In Love
E in fine una perla nascosta Fool In Love dove Rihanna sfoggia una voce angelica che secondo me forse e un po truccata con l'auto-tune, ce la vedrei bene come ultimo singolo.
Voto:9,4
Voto Totale:8,4
E Qui si chiude la recensione del nuovo album di Rihanna che secondo me e anche uno dei suoi migliori lavori.
Carico i commenti... con calma