"Tales From The Middle Earth" è la demo uscita nel 2004 che porta il nome dei Ringwraith, Black Metal one-man band italiana, proveniente da Lecco. 25:24 minuti distribuiti in 5 track, le quali trattano argomenti "Tolkieniani" in una chiave Black Metal con ritorni Depressive.

Non farò la track by track, essendo questa una demo che definirei alquanto "impegnativa"; necessita infatti di alcuni ascolti, grazie ai quali si può capire la bellezza del disco: sarò quindi conciso il più possibile.

Introduce il disco "Halls Of Moria", e dopo questi 6 minuti comincia la track a mio parere più bella della demo: "In Minas Morgul Death Awaits", la quale, con un intro semplicemente sublime, irrompe calma ma feroce, aiutata dalla sua facile memorizzazione. Prosegue con "Mounds Of Mundburg", un Black Metal dal suono epico, succeduta da un altro piccolo capolavoro che è "Darkness Dwells Upon Durin's Tomb", che all' incirca come la seconda track incide sulla classificazione positiva di questa demo. Si conclude con il finale "Elrond's Council", che è un altro passo in più verso una valutazione più che buona di quest' opera.

Ritengo che questo disco sia davvero buono, un Black Metal a mio parere innovativo, non certo per i testi (Tolkien ormai lo sfruttano in tanti), quanto per il modo di concepire le canzoni e il tocco oscuro che quel misantropo di Lord Cabal sa dare.

Lo consiglio ad appassionati e non certo a novellini in materia, perchè come già detto è complicato da comprendere appieno.

Carico i commenti...  con calma