Rival Sons è una band rock statunitense formatasi a Long Beach (California), nota per un sound ispirato al rock classico degli anni '60/'70 e per la voce di Jay Buchanan e la chitarra di Scott Holiday.

Secondo le recensioni, la band ha aperto per gruppi come AC/DC, Deep Purple e Kiss; Pressure and Time è stato pubblicato da Earache Records. La loro produzione è spesso citata come fortemente influenzata dal rock britannico degli anni '70.

Dalle tre recensioni emerge un ritratto di band fortemente ispirata al rock anni '60/'70, apprezzata per l'energia dal vivo e le prove individuali, con qualche critica sui riferimenti zeppeliniani. Consenso crescente nelle uscite più recenti.

Per: amanti del rock classico, fan di hard/blues rock e chi cerca sonorità anni '60/'70

 meritoria infatti l'intenzione di lasciare intravedere anche su disco un'attitudine live grezza e diretta senza patinature sonore ad uso e consumo delle emittenti radiofoniche.

  Scopri la recensione

 La band ha il suo punto di forza sicuramente in Jay Buchanan, vocalist tra i migliori del panorama rock senza ombra di dubbio, ma anche Scott Holiday è un signor musicista capace di sfornare riff importanti.

  Scopri la recensione

 Io dico che la loro musica non è certamente avanguardistica, ma è suonata in maniera fresca e autentica, perchè loro il rock anni '60/'70 l'hanno masticato, ruminato e assimilato e non possono suonare altrimenti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90745 Risoluzione: 600 x 398
Id immagine: 60409 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Rival Sons
Chi conosce Rival Sons?
Carico...