Una nefandezza totale.

Il buon vecchio Rob Zombie dopo 15 anni di buona musica ci schiaffa in faccia questo splatter di serie B, frutto di anni di incazzature con la Produzione/Distribuzione che non voleva assolutamente mandare nelle sale una commedia horror così putrida ed insensata, mirata solo a destabilizzare lo spettatore, ma che ovviamente lascia grandi spazi a risate per scenette e gag al limite dell'assurdo.

Avete presente il solito gruppetto di ficcanaso in viaggio verso l'ignoto e l'oscuro in cerca di nuove emozioni? Ecco, i protagonisti (buoni) sono questi: 4 ragazzi sfacciati con la puzza sotto il naso (e che si meritano anche di morire visto che sono quasi più antipatici dei "cattivi" del film e recitano da cani) in cerca dell'albero dove è sepolto un certo Dottor Satana, un chirurgo pazzo apparentemente morto durante la seconda guerra mondiale (almeno così racconta Sid Haig nei panni del Capitan Spaulding nel tunnel degli orrori all'inizio del b-movie). In realtà trovano solo guai, e la situazione và solo peggiorando.

Non c'è nessuno spiraglio di salvezza, dal momento in cui entrano nella contea della famiglia FireFly, dei pazzoidi schizofrenici/sadomaso/thrash/porno con lo spiccato senso dello humor più nero e macabro. Da lì in poi è sempre più sangue, sempre più lurido, si scende in una spirale di tortura ed orrore quasi intollerabile in questa notte di Halloween; risulta vano il tentativo di uno dei 4 ragazzi di salvarsi alla fine cercando la fuga. Muoiono tutti.

Si tratta di un "revival" degli horror che giravano negli anni '70. Si merita 2 stelle perchè comunque nel film sono presenti particolarissimi giochi di luce, una buona fotografia e musiche discrete.

Carico i commenti...  con calma