Robbie Williams, ex componente della band Take That ha raggiunto il successo con il suo secondo disco da solista I've Been Expecting You. In questa compilation si possono trovare una grande varietà di canzoni per tutti i gusti, poiché la voce di Robbie nonostante sia molto melodica e ben usata non risulta affatto pesante (un artista che ammiro molto ma che ha questo difetto è Tom Jones).
I brani che portarono questo cd in cima alle classifiche per molte settimane di seguito (almeno in Malaysia fu così) furono "Millenium" e "No Regrets".
Ogni volta che ascolto "Millenium", grazie anche ai suoi cori femminili e agli archi di sottofondo, riesce a darmi una carica emotiva impressionante; i testi sono ben abbinati alla canzone ed infine la voce di questo cantante fa in modo che nessuno di questi brani risulti stucchevole (se poi lo potessimo anche ammirare dal vivo sarebbe ancora meglio...).
Ritengo questo ciddi uno dei migliori che abbia mai inciso nella sua carriera da solista, poiché non vi troviamo i soliti triti e ritriti argomenti di: "amore e pace nel mondo"... In "No Regrets" c'è un Robbie che rinfaccia ai suoi ex compagni di band il loro comportamento scorretto che fu anche la causa della separazione dei Take That. Canzoni come "Jesus in a Camper Van", "Phoenix From the Flame" e "These Dreams" sono un esempio perfetto di canzoni che hanno testi molto vari, per niente monotoni.
Vorrei infine precisare che è da cinque anni che possiedo questo disco e non mi sono ancora stufata di ascoltarlo, perché non vi ho trovato le cosidette "canzoni lievita numero", e se anche ci fossero mi piacerebbero anche quelle!
Un gran bel cd che rispecchia tutti i gusti di chiunque lo ascolti.
Carico i commenti... con calma