È mattina, circa le 7:30. Sono davanti al mio caffè-latte e una nuova giornata di merda mi aspetta. Il cervello è ancora in stato di stand-by e mio padre già inizia a fare i suoi soliti discorsi di politica: "la sinistra sta affossando il paese, voi giovani non avete futuro, i comunisti si mangiano i bambini" ecc. ecc. ecc. Non ho ancora la forza di insultarlo così sorseggio il mio caffè-latte con lo sguardo nel vuoto, fuggendo ogni minimo tentativo di relazione sociale.

Il risveglio è traumatico: ci vuole qualcosa di forte per farmi iniziare la giornata… un po' di musica! In cucina non c'è lo stereo quindi devo arrangiarmi con quello che passano in TV, in particolare sull'unico canale visibile o quasi da chi non ha il satellite, MTV! Tanto già lo so che su quel canale di merda non mandano più un gruppo che riesco ad ascoltare da almeno dieci anni, ma vabeh sempre meglio dell'oroscopo di Paolo Fox no! Il terrore di beccare l'ultimo video di Vasco Rossi è grande, ma per fortuna c'è un video che non mi sembra di aver mai visto prima. Inizia con dei suoni strani, e mi chiedo chi mai potrà essere… poi, odo qualcosa: Ta ta ta, ta ta ta, tatatatata! Che è sta truzzata di musica… sembra una di quelle canzoni techno tamarre che si sentono d'estate provenire da quei macchinoni ancor più tamarri che sfrecciano a 200 km/h nella mia città! TA TA TA, TA TA TA, TATATATATA! Poi una vocina in falsetto che inizia a cantare… ma chi è? Appare la scritta in sovrimpressione… aaaaaahhhh, il nuovo singolo di Robbie Williams, dal suo disco più fallimentare di sempre, "Rudebox"! E ti credo con una canzone del genere, sperava pure di vendere? TA TA TA, TA TA TA, TATATATATA!

La felicità si impadronisce di me! Finalmente un insulso idolo delle teen-agers avrà quello che si merita da tanto: un grande insuccesso commerciale! Sì Robbie, la tua gloria è finita! Ti sei goduto i miliardi… ora preparati perché presto andrai a lavorare da McDonald's come sosia di Ronald! Sono finiti i tempi in cui facevi innamorare le ragazzini con "Angels", oppure ti improvvisavi rapper sfigato con "Rock DJ", e i critici dicevano pure che eri bravo! Quando poi hai fatto "Feel" sono arrivati a dire che eri il nuovo re del pop! Che tu possa morire di diarrea spongiforme, assieme a tutti quei critici leccapiedi con la valigia piena di soldi in mano! Però ancora TA TA TA, TA TA TA, TATATATATA! La mia testa inizia a portare il tempo di questa assurda canzone… aiutooooo! Ma come, proprio quando le ragazzine iniziano a mollarti, fai una canzone che (udite udite) quasi mi piace? O sarà che mi sei sempre piaciuto solo che prima fingevo di odiarti solo perché piacevi alle ragazzine?!? Sono confuso e provo sensazioni di cui mi vergogno! Perché hai messo in questa canzone del cazzo quel TA TA TA, TA TA TA, TATATATATA! Già una volta mi avevi tentato con quel duetto con Kylie Minogue… io per godermi quella meraviglia di donna iniziai quasi ad affezionarmi alla canzone! Ma adesso che motivo ne ho? Robbie sei uno stronzo, vaffanculo!

Per colpa tua è due giorni che quando qualcuno mi parla, io rispondo solo TA TA TA, TA TA TA, TATATATATA!

Carico i commenti...  con calma