Nel 1985 il giovane pubblico di MTV scopre per la prima volta la potenza e il carisma di un piccoletto britannico che si è già guadagnato da tempo il suo posto nella storia del rock.

Robert Palmer si è sempre distinto abbracciando spesso le sonorità dell'America nera, il funky, il soul e R&B; per un bianco figlio di militari cresciuto a Malta questa è stata la scelta giusta che ha delineato in modo indistinguibile la sua parabola artistica, terminata nel 2003 a causa di un infarto. Dopo una carriera lunga più di un decennio e costellata di lavori sempre interessanti e personali, "Double Fun", "Clues", "Pressure Drop", Robert Palmer conquista tutti con un brano incredibile.

"Addicted To Love" è probabilmente una delle canzoni più ricche di energia e carica di erotismo di sempre, una melodia graffiante di chitarra su una base ritmica pesante su cui si aggiunge il suo canto magnetico. La personalità dirompente di Palmer segna anche il video della canzone in cui è accompagnato da musiciste donne sensualissime che ne esaltano la presa sul pubblico femminile. Infatti il buon Robert era un uomo dal grande fascino e questa sua caratteristica veniva sempre esaltata sulle cover dei suoi dischi, dalla stanza d'albergo con ragazza nuda affacciata al balcone di "Pressure Drop" fino alla piscina di "Double Fun", in cui Palmer si intrattiene con due ragazze prive ovviamente di costume.

Per chi non conosce questo grandissimo della scena rock può iniziare da questo pezzo per poi addentrarsi nella sua produzione, un amante del rock difficilmente ne rimarrà deluso.

Carico i commenti...  con calma