MA COS'E' STA ROBBA?
Pensando di aver noleggiato un surrogato di Romero, mi ritrovo davanti una "cosa" che sembra uscita dagli anni 70 più trashosi.
Qualcun di voialtri ricorda un certo "Death proof"? Quel film del sior Tarantino che omaggiava i film d'azione exploitation come "Punto Zero" e via dicendo?
Io sì. Almeno prima di scoprire la sua controparte "Rodriguez style", totalmente insensata ed esagerata che NON PUOI DIRE CHE FA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Sì, questo assurdo delirio a cui ho assistito è una cagata pazzesca, ma fatta apposta per esserlo. Ci troviamo in uno di quei casi dove il film è volutamente idiota e delirante, ed è fatto bene !
La storia è così complicata che non ve la dico neppure, visto che tutto è talmente inaspettato (un'epidemia zombie, roba rara oggigiuorno) che ti sorprendi, ti ritrovi affascinato da tutto, dal montaggio volutamente retrò alle migliaia di citazioni di altri film che solo la nonna del produttore e il regista conoscono ("Incubo sulla città contaminata" o anche il bel " Milano calibro 9") più alcuni cammei di Bruce Willis e Tom Savini. Il tutto cosparso di Azione e assurdità assurdamente assurde (la tròia con l'M4 al posto della gamba???????)
Se il film di Quentin, per quanto ben fatto, mi avesse fatto cascare le palle (de gustibus...) questo è un continuo trip random di Zombies-infetti che escono dalle fottute pareti, staccamenti di testicoli, esplosioni a cazzo, montaggio frenetico e retrò, bambini che giocano con gli scorpioni, dottori assassini e mogli bisex dei dottori assassini. Ho reso l'idea?
NON fatevi troppe aspettative: se cercate un film pulito, vi consiglierei, mah, che ne so....
...DI ANDARE AFFANCULO MAGARI?
Capolavoro dell'esagerazione anche il fake (almeno fino al 2010) trailer di "Machete" all'inizio, meglio i due minuti di quello che i 100 di quello vero a mio parere :-)
Se volete la trama cercatevela su Wikipedia, visto che 'sto film l'hanno recensito tutti, oppure posso anche riassumerla: Nuovo virus, invasione di infetti, qualcuno è immune e salverà il mondo (più o meno), DE ENND!
Carico i commenti... con calma