Regista britannico noto soprattutto per il film cult The Wicker Man (anni Settanta).

Ha diretto The Wicker Man, sceneggiato da Anthony Shaffer; il film ha nel cast Christopher Lee, Edward Woodward e Britt Ekland e una colonna sonora composta da Paul Giovanni. The Wicker Man (1973) fu montato e tagliato per la distribuzione ma è poi diventato un cult; alcune sue scene furono usate in un video promozionale per le Olimpiadi di Londra 2012.

Regista britannico noto soprattutto per The Wicker Man, film-cult degli anni Settanta che mescola horror, mistero e folk. Le recensioni disponibili su DeBaser ne evidenziano l'uso del folklore celtico, la colonna sonora folk e le interpretazioni di Christopher Lee e Edward Woodward. Il film è considerato un punto di riferimento del folk horror.

Per: Appassionati di horror d'autore, cult movie, studi sul folklore celtico nel cinema

 Era ovvio che prima o poi qualcuno ci avrebbe fatto un film, molto meno ovvio che il risultato fosse questo capolavoro dal titolo "The Wicker Man" (trad.: l'uomo di vimini), ai tempi (1973) premiato con tanti tagli alla versione integrale per renderlo più commerciabile e con un successo solo moderato, oggi oggetto di un tale culto che, durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra 2012 alcune sue scene hanno fatto comparsa nella sezione dedicata al cinema inglese.

  Scopri la recensione

 “Qui non usiamo la parola morte. Crediamo che quando una vita finisce, l’anima ritorni agli alberi, all’aria, al fuoco, all’acqua e agli animali.”

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98164 Risoluzione: 1000 x 562
Tu e Robin Hardy
Chi conosce Robin Hardy?
Carico...