TRACK LIST:
1)CUORE DIVISO
2)IO IN VIETNAM C'ERO (VIETNAM AMARO VIETNAM)
3)UNA NOTTE IN CELLA
4)RADICI
5)DESTRA E SINISTRA SIETE UGUALI! (NEL PEGGIO)
6)CALCIO MALATO!
7)ADDIO MEZZE STAGIONI...
8)CUORE DIVISO REPRISE
9)AMERICA MI HAI DELUSO! (TROPPE GUERRE E POCA LIBERTA')
In una calda sera di estate, due anni fa, mi capitò di sentire Rock John.
Era vestito come un fricchettone e aveva pure i calzini spaiati. Suonava a una cena -tipo festa dell'Unità in piccolo- e ha tirato fuori tutto il suo repertorio. Devo dire che il complesso non suonava malissimo (c'era anche un buon bassista), però quando ha cominciato a cantare con quella sua vocetta stridula e lamentosa nessuno l'ha retto più.
Alla fine ha anche venduto dei cd con un piatto di spaghetti in copertina (mi pare, il cd l'ha comprato un mio amico e io non me lo ricordo con sicurezza) e il cd all'interno aveva il suo nome e il titolo del disco SCRITTI A PENNARELLO!
È stata una grossa sorpresa vedere che in questo sito esiste già una recensione di questo artista bizzarro e kitch, italianissimo ma con 'il mito americano' che lo divora! Ascoltando le sue canzoni mi viene immancabilmente in mente Alberto Sordi in "Un Americano A Roma", solo che quello era un film, questa è amara realtà.
Le canzoni nel complesso potrebbero anche non risultare così sgradevoli, ma lui ha sempre la pretesa di fare l'impegnato, su tutto! I titoli sono abbastanza ipocriti e si commentano da soli. Si ringrazia "Lollo" per la partecipazione alla stesura di questa recensione, Peppino per avere ritrovato la copertina originale sul net e "Santuzzo" per averci prestato il disco!
Carico i commenti... con calma