"Batman: Arkham City" è a mio parere il miglior videogioco su licenza di un supereroe fumettistico, che ho apprezzato in quanto fan della controparte cartacea ma che può essere goduto benissimo anche da chi non ha mai letto le avventure dell'Uomo Pipistrello.
Il gameplay è rimasto quasi invariato dal primo capitolo con l'aggiunta naturalmente di nuovi gadget e mosse; i combattimenti risulteranno sempre avvincenti e divertenti, come le sessioni stealth dove si dovranno eliminare i nemici in modo silenzioso basandosi più su una tattica pianificata. Le boss battle risultano diversificate, alcune veramente spettacolari, e abbastanza semplici da portare a termine. Parlando della grafica è stata migliorata, soprattutto quella delle animazioni facciali dei personaggi.
Il gioco è ambientato ad Arkham City, una specie di zona di detenzione interna alla città di modesta grandezza e che possiede un certo fascino: in alcuni tratti mi ricorda infatti le atmosfere dark dei film di Burton. I personaggi (e soprattutto nemici) presenti sono molti, e dal punto di vista estetico sono veramente ben fatti. La longevità, se si contano anche le missioni secondarie e i vari enigmi da risolvere, è ampia ed è inoltre presente una modalità sfida dove si dovranno combattere orde di nemici oppure portare a termine missioni stealth nel minore tempo possibile. Ad aggiungere un tocco di originalità al gioco è presente la possibilità di impersonare Catwoman, con il suo speciale modo di combattere e i suoi gadget, in alcuni livelli.
Insomma, in definitiva Arkham City si rivela un titolo di assoluto spessore, capace di regalare ore di divertimento sia ai fan del Cavaliere Oscuro sia a chi non lo conosce molto bene, perciò consiglio vivamente di provarlo.
Carico i commenti... con calma