Fotografia? Non so cosa significa, perdonatemi. Spin-Off? Neanche... Mmh, non mi sembra il caso di fare il tecnico, quindi mi limiterò a parlarvi del film.

Tutto accade in un college e il tutto ruota attorno alla storia di tre personaggi.

Sean Bateman, interpretato da James Van Der Beek. Uno spacciatore, un vampiro della notte, un divoratore di emozioni altrui (nonchè di qualsiasi tipo di droga), assetato di adrenalina, una situazione economica disastrosa, il fiato dei "grossisti" creditori sul collo, una personalità molto originale, rude, ma in fondo un bravo ragazzo.

Lauren Hyde, interpretata da Shannyn Sossamon. Una sognatrice, una ragazza che crede nell'amore, una studiosa, una che per farsi passare la voglia di andare alle feste guarda foto di orrende escrescenze cutanee dovute a malattie veneree, che però alla fine si fa sempre trascinare dalla compagnia di stanza (una Jessica Biel mai così zoccola!), il suo essere sognatrice la rende troppo aperta e quindi vulnerabile, un'altra bella persona però, un'Amelie.

Paul Denton, interpretato da Ian Somerhalder. Un gay, estremamente sensibile ed intelligente, che incontra tante difficoltà ad "acchiapare" alle feste, essendo praticamente "solo". Notostante tutto sa come divertirsi anche lui. Diventa ancor più sensibile quando si innamora di Sean. Divertenti le colonne sonore che lo accompagnano.

Roger Avary (che da giovane ha lavorato in una videoteca di Los Angeles con Quentin Tarantino, nonchè co-sceneggiatore di Pulp Fictin), vuole mostraci quanto è facile "cuccare" in una festa di college, ma quanto diventa difficile quando ci si mette anche solo un pizzico di sentimento. Ok ci sono tante scopate, un college, ma posso assicurarvi che non si tratta nè di American Pie, nè di un Maial College, la storia è seria ed estremamente realistica. Il film è molto leggero, non perchè sia stupido o superficiale ma perchè ben accompagnato da stacchi molto "deviati" quindi divertenti. Livello di recitazione più che buono.

Ah dimenticavo, prima ho menzionato lo spin-off perchè uno dei protagonisti, Sean Bateman, sarebbe il fratello minore di Patrick Bateman, protagonista di "American Psycho". Un ultima cosa, l'attore che interpreta Sean (James V.D.B.), è lui, è proprio lui, siiii, è Dawson, siii quello di Dawson's Creek!

Ah, un'ulteriore ultima cosa, il Professor Lawson sarà la vostra guida spirituale, imparerete tante cose da lui.

"...nessuno conosce nessuno..."

Carico i commenti...  con calma