I Rotterdam Terror Corps sono un grande gruppo gabber che fracassa i timpani ad ogni rave party illegale organizzato in olanda e in germania, con un soundparticolare che non puo'piacere a tutti.
Con il termine gabber si indicano parte delle persone che ascoltano la harcore e partecipano ai rave hardcore.
Il termine è nato a Amsterdam e deriva dalla parola khaver, che significa amico. Sembra che un ragazzo appassionato di musica hardcore volesse entrare in un club dove il buttafuori gli disse, "No gabber, non puoi entrare" forse pero'la parola deriva direttamente dall'inglese con il significato di "casinista" .
I gabber vestono scarpe Nike (Air Max Classic, TN, 90), scarponi militari, giacche bomber, tute di marca Australian e Cavello. Molti di loro avevano la testa rasata. Le ragazze spesso tenevano solo una coda dietro la testa con la nuca rasata a zero. Più tardi, dal 1997 in poi, il loro stile nel vestire cambiò sempre di più e marche come Lonsdale, Fred perry, Ben Sherman e Pitbull Germany icominciarono a segnare il loro stile.
La canzone "Hardcore Vibes" appartiene al new style, e' un genere più "hard" rispetto all'Hardcore "happy", è più veloce e ritmata. La Nu Style è caratterizzata da melodie e semplici sonorità, altamente ballabili. I bpm variano dai 140 ai 180. Oggi è preferibile chiamarla Nu-Style dato che il termine new viene utilizzato da molti per indicare la nuova Hardcore, (prodotta dal 2000 in poi) che oggi ha in toto sostituito completamente l'Hardcore Oldstyle e la vecchia Hardcore Nu-Style, infatti è una sorta di "compromesso" tra i due stili; in questa lista si trova alla voce Main style (Stile Hardcore principale). I principali esponenti dell'Hardcore Nu-Style sono: da tekno warrior Mark v e poogie bear. Ormai la musica Hardcore Nu-style non viene più prodotta, la sua erede ufficiale è il genere musicale jump stile.
Le melodie di questa canzone ballano tra un movimento molto ripetitivo e cattivo dei sinth che esplode ad ogni battito scandito da un suono di matita che disegna su un foglio di carta, proprio per specificare che questa canzonee'dedicata a tutti i writer( cioe' i graffitari) del mondo, che si danno da fare, rischiano la bevuta senza profitti, solo per la passione.
Molte volte confonde la passione per questa musica con l'assunzione di droghe chimiche, ma chi ama il genere sa che queste duecose non sempre sono accostate. . . .
Hrdacore Vibes e' l'inno della nuova generazione "discoteque people", perche'mio nonno mi racconta della guerra, mio padre racconta del 68', io a mio figlio cosa raccontero'???? delle droghe che mi distruggevano il cervello. . .
Ded to: better times. . . . i hope. . . . for mai san. . for mai waif. . . for mai futur brater end sista. . . . yo. . . to the writer in the nation. . . .
Carico i commenti... con calma