Minchia Santa che tipacci i Rupture!!!
Epigoni scanzonati di G.G.Allin, odiosi nichilisti autodistruttivi, ubriaconi e tossici, iconoclasti, blasfemi, irriverenti, sfottenti, straccioni sporchi e trasandati. Sfatti nel corpo e nella mente. Tutto il carrozzone rock'n'roll talmente spinto all'eccesso che quel che ne resta altro non è che l'immondizia, il lerciume, il punk rock più becero. I Rupture.
"Cunt of God" esce nel 1998 per Rhetoric records ed è il terzo album della band australiana, che non cambia di una virgola il suo stile, triturando tutto quanto come stesse alla guida di un bulldozer. I Rupture suonano un miscuglio di punk rock e hardcore vecchia scuola e dopo averlo imbastardito per bene lo sparano fuori dagli amplificatori a 300 km all'ora. Sembra di sentire i Black Flag impazziti a 78 giri. Su questo convulso tappeto sonoro Gus Chamber latra e declama le sue profonde liriche con piglio totalmente monocorde e allucinato, rauco, gracchiante, e va così blaterando di preti tossici, di sperma insano usato per battezzare, di ferventi cattolici segaioli, di eroina infettata appositamente con l'aids e tante altre allegre scaramucce adatte ad una personcina rispettabile come lui. Spesso sono stati considerati un gruppo grindcore ma è errato, il loro suono non è grind ma ben radicato nell'hardcore e appartiene a quella frangia estrema di quest'ultimo che vien definito ultracore o fastcore e che vede anche in gruppi come Hellnation, Ulcer, Dropdead... altri paladini di questo genere da me tanto amato. La loro discografia è molto estesa e fatta di parecchi split 7" e split 10" con bands del loro tenore, con gli Spazz e con i Brutal Truth.
Inutile sottolineare come nei Rupture l'ironia più cazzara e dissacrante sia mezzo e fine, la canzonatura di tutto e di tutti e pure di se stessi sia stata la loro filosofia di vita e non mi stupirei se avessero combinato qualche minchiata pure al funerale di Gus Chamber, morto di overdose nel 2003. In Australia i canguri ancora zompano di qua e di la sulle note di "Cunt of God"!
Carico i commenti... con calma