Musicista californiano votato a un'elettronica venata di lirismo, autore di Views Of Distant Towns.

Il terzo album solista citato nella recensione è Views Of Distant Towns. Nell'album sono presenti chitarre, archi, pianoforte, lievi percussioni, tromba, field recordings ed elementi elettronici. Voci in inglese e giapponese appaiono nel disco (Sonja Drakulic, Moira Smiley, Lily Storm). La label Plop, che pubblica il disco, è indicata come di stanza in Giappone. Parte dell'ispirazione citata nella recensione proviene dalle pagine di Haruki Murakami e Francesconi ha avuto un periodo di attività legato al Giappone (tournee) secondo la recensione.

Il materiale delle recensioni descrive Ryan Francesconi come un musicista californiano votato a un'elettronica venata di lirismo. L'album Views Of Distant Towns mescola chitarre, archi, pianoforte, leggere percussioni, tromba, field recordings ed elementi elettronici. Voci in inglese e giapponese (Sonja Drakulic, Moira Smiley, Lily Storm) compaiono come parte del flusso sonoro. Parte dell'ispirazione è collegata a Haruki Murakami e al Giappone; la label Plop è citata come giapponese.

Per: Ascoltatori di elettronica lirica, ambient e sperimentale; chi apprezza arrangiamenti acustico-elettronici e uso di field recordings.

 C’è una cortina impalpabile tra lo sguardo e il profilo di queste città distanti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91054 Risoluzione: 400 x 600
Id immagine: 47829 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Ryan Francesconi
Chi conosce Ryan Francesconi?
Carico...
Altri siti