Secondo album ufficiale. Brani eccezionali, diversi tra loro, ma che spaziano con forza all’interno del panorama rock, legati da un sound personale, eclettico e coinvolgente, dove tutto é perfettamente in armonia.
L’album scorre piacevole senza stancare mai, al contrario lasciandoti la voglia di ascoltarlo ancora. Una musica quella dei Saint Lips, a mio parere, che viene dall’anima e arriva all’anima, in un disco confezionato con passione, con onestà e con professionalità. Influenzati visibilmente dalle sonorità di band come Pixies, o Breeders, piuttosto che Smashing Pumpkins, passando per il rock classico dei Rolling Stones, e conditi con spruzzate di Pj Harvey e di Blondie alla quale la bravissima cantante é stata paragonata da Bp Fallon nella sua trasmissione radiofonica relativamente al singolo “Little Sister”.
Oltre ai due singoli “Saviour” e “Little Sister” appunto, bellissimi esiti pop, nella connotazione migliore del termine, attualmente in rotazione nelle televisioni e nelle radio italiane e statunitensi (essendo usciti com l’etichetta No More Fake Labels), mi rimane seriamente difficile scegliere brani che siano migliori di altri, perché veramente sono tutti di ottimo livello e tutti fondamentali e ben succeduti a comporre un efficace e piacevole gioiellino rock. Posso dire che tra i miei preferiti ci sono sicuramente “Summer Rain”, la raffinata ballad “39 Stars” e “Fertile”. “Wake Up” é forse uno dei brani che più’ li rappresenta, “A Hope “ é sognante ed é a partire da qui che secondo me l’album prende veramente corpo, emozionando, accompagnandoti tutto d’un fiato in un viaggio intenso tra passato e futuro.
“White Fly”, “Land”, “Angel”, arrivando a “Losin’ Control” dove il viaggio da incalzante e punk prende una strada vagamente psichedelica. “Fertile” é bellissima, la voce é perfetta. Ed eccoci giunti all’ultimo brano “Yourself”, forte, deciso, che sembra aprire una nuova strada verso il futuro brillante di questa giovane band. Che mi ha emozionata, sorpresa e lasciato sicuramente un segno profondo.
Carico i commenti... con calma