Gruppo formato da Johannes Vester e i fratelli Uli e Ludwig Papenburg; noto per l'album Golem (1974). Il suono, descritto nella recensione, si colloca vicino al Krautrock e all'elettronica, con atmosfere cosmiche; l'album è uscito dal laboratorio Delta Acoustic.

Nel materiale di recensione vengono citati Johannes Vester e i fratelli Uli e Ludwig Papenburg, l'album Golem (1974) e la registrazione presso il laboratorio Delta Acoustic. Stile legato al Krautrock e a paesaggi sonori elettronici e cosmici.

La recensione celebra l'album Golem (1974) di Sand, descrivendolo come un viaggio sonoro tra macchine e malinconia cosmica. Viene evidenziata la fusione tra elettronica fredda e momenti di dolce malinconia vocale. L'approccio è lirico e immaginifico, con forte riferimento al panorama krautrock.

Per: appassionati di krautrock, musica elettronica e sperimentale

 "Secondo i molti il Golem è una figura immaginaria della mitologia ebraica e del folklore medievale. Il termine deriva probabilmente dalla parola ebraica gelem che significa "materia grezza", o "embrione", termine presente nella Bibbia (Antico Testamento, Salmo 139:16) per indicare la "massa ancora priva di forma", che gli Ebrei accomunano ad Adamo prima che gli fosse infusa l'anima. In ebraico moderno golem significa anche robot" Wikipedia

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91162 Risoluzione: 600 x 800
Id immagine: 72497 Risoluzione: 126 x 177
Chi conosce Sand?
Carico...
Altri siti