Saosin è una band americana originaria di Newport Beach, California, formatasi nel 2003. Nota per l'EP Translating The Name e per l'omonimo debutto su Capitol (EMI), ha visto cambi importanti di vocalist (Anthony Green prima, poi Cove Reber) e un'evoluzione stilistica verso un post-hardcore melodico con cantato prevalentemente pulito.

Il gruppo ha pubblicato l'EP Translating The Name nel 2003, il primo album omonimo su Capitol (EMI) nel 2006 e In Search of Solid Ground nel 2009. Il cambio di vocalist da Anthony Green a Cove Reber è più volte citato nelle recensioni come elemento determinante del mutamento stilistico.

Raccolta di recensioni che evidenziano il passaggio stilistico di Saosin dall'emocore melodico al post-hardcore più levigato e melodico, con elogi per la voce di Cove Reber e il lavoro chitarristico. I dischi principali analizzati sono Translating The Name, il self-titled e In Search Of Solid Ground.

Per: Fan di post-hardcore, emocore e alternative rock; lettori di DeBaser interessati a recensioni e storia delle band.

 Cambiamenti sostanziali di line-up, di etichetta e stile per i californiani Saosin che danno alle stampe per la major Capitol (EMI) il loro primo disco omonimo dopo una manciata di ep precedenti su label secondarie.

  Scopri la recensione

 Cove Reber, è come quell'attaccante da trenta gol a campionato, che assicura prestazioni e fa divertire i tifosi e che tutte le squadre vorrebbero avere.

  Scopri la recensione

 Sebbene i californiani Saosin suonino da 4 anni a questa parte solo nel 2006 sono riusciti finalmente a dare alle stampe il loro primo disco d'esordio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91196 Risoluzione: 600 x 317
Id immagine: 6687 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Saosin
Chi conosce Saosin?
Carico...
Altri siti