Ho raccattato questo "...Is A Real Boy" abbagliato dalla bellezza del singolo estratto dall'album, "Alive With The Glory Of Love", canzone che a mio modesto giudizio era un piccolo capolavoro.

Dopo aver ascoltato l'LP nella sua interezza più e più volte, sono giunto alla conclusione che i Say Anything hanno talento da vendere e che questo è un disco da non perdere, specialmente per gli amanti del genere, che poi sarebbe niente altro che Rock, o forse Indie/Rock, ma in fondo chissenefrega.

Sarà per la magnifica interpretazione dietro il microfono di Max Bemis, sarà per l'incredibile carica di energia sprigionata dal trio chitarra-basso-batteria, sarà per le liriche intelligenti, divertenti, toccanti: sarà per queste cose o forse per qualcos'altro, ma questo è un disco con i controfiocchi.

"I worry about how this album will sell,
because i believe it will determine
the amount of SEX i will have in the future...
"
da "Admit It!!!"...

Tredici brani dalla struttura profonda e variegata, resi scintillanti da una dose decisamente superiore alla media di ritornelli azzeccati e big choruses, complessi ma allo stesso tempo irresistibili già ai primi ascolti.

Non c'è un momento di stanca, non c'è puzza di "filler", si viaggia sempre su livelli altissimi e con numerosi picchi di eccellenza assoluta, tra i quali non posso non citare "An Orgy Of Critics", "Admit It!!!", "Woe", "Every Man Has A Molly" e la già menzionata "Alive With The Glory Of Love".

Disco eccezionale: procuratevelo e non ve ne pentirete.

 

Carico i commenti...  con calma