Seven Reizh è un gruppo bretone fondato da Claude Mignon (compositore, chitarra) e Gérard Le Dortz (autore, voce). Il primo lavoro, Strinkadenn' Ys, è un concept album sulla tagliatrice di pietre Enora e il suo viaggio nella terra di Ys. La musica unisce rock progressivo, folk bretone e strumenti tradizionali come biniou e bombarde; i testi sono in bretone, francese e cabilo.

Collaborano musicisti provenienti dal gruppo Kadwaladyr (Kad). Influenze citate nella recensione includono Camel, Genesis, Mike Oldfield e Pink Floyd.

Seven Reizh è un gruppo bretone il cui primo album Strinkadenn' Ys è un concept album che racconta la storia di Enora, una tagliatrice di pietre. La musica unisce rock progressivo, folk bretone e influenze nordafricane. Le voci e i testi sono in bretone, francese e cabilo. L'album coinvolge musicisti legati al gruppo Kad/Kadwaladyr.

Per: appassionati di rock progressivo, musica folk bretone e world music

 Questo lavoro è la prima opera dei Seven Reizh gruppo bretone fondato da Claude Mignon (compositore, chitarra) e Gérard Le Dortz (autore, voce), che hanno lavorato per diversi anni a un progetto concettuale su una tagliatrice di pietre di nome Enora, in grado di infondere vita alle pietre utilizzate per costruire cattedrali, e che racconta il suo viaggio nella fantastica terra di Ys.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97543 Risoluzione: 350 x 245
Id immagine: 56411 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Seven Reizh
Chi conosce Seven Reizh?
Carico...