Ci sono molte definizioni per giudicare quest'album. Certi si limitano a dire che fanno uno schifo disumano (e in un certo senso è anche vero...), altri si limitano a pogare sentendo le loro canzoni (molte volte senza sapere chi sia la band che sta suonando il pezzo), e altri invece come me che non si fanno i cazzi propri e vanno a vedere sulla cogumelo records questo album che stuzzica il proprio interesse. Vorrei parlare di questa band che secondo il mio parere suona al quanto bene e che a me personalmente sono molto piaciuti, ovviamente sono lontani secoli dalla cattiveria di band come Mayhem, Darkthrone, Emperor, Burzum ecc ecc, e quest'album ha molto più a che spartire col death metal che con il black metal.
Si apre l'orgia con la canzone/intro "Psychoneurosis", che con il suo inizio prettamente infernale e maestoso trascina l'ascoltare verso questo inferno, come se la musica lo portasse sotto terra per iniziare a fargli fare tutti i gironi dell'inferno dantesco (ovvero l'album in questione), prima parte della canzone lenta quasi doom, la seconda veramente infernale appunto nel suo incidere violentissimo debitore al thrash più oltranzista, ma anche quello più classico a sua volta debitore allo speed metal, c'è da sottolineare anche che quest'album ha segnato uno staccamento diciamo non rilevante ma sicuramente importante, ovvero la nascita del growl odierno; infatti su questo album il growl ha poco a che spartire con il growl di metà/fine anni '80 (quindi rimbombi, risate malefiche ecc ecc...). "Delirium Tremens" canzone alquanto violenta e veloce, niente di particolare anche se nonostante la sua cattiveria scade nel noioso. "The Insatiable Pleasure of Delight" ha un inizio spaventoso per poi sfociare in blastbeat velocissime e riff thrash all'enesima potenza, tutte le canzoni si somigliano abbastanza, ma secondo me le canzoni che veramente meritano di essere ascoltate sono sicuramente "Seduced by Devil", "Alcohol Mosh" e "Sadistic Screams" (con la vomitata finale).
Secondo me non sono una band da non prendere sul serio (perchè si rischierebbe di trascurarli del tutto) ma neanche da osannarli, onestamente nonostante fanno un pò schifo li preferisco nettamente a tante altre band. Ma alla fine basta guardare le foto di questa band per capire fino a che punto arrivano, chiodi di 10 cm sparsi per tutto il corpo rivestito di cuoio con sguardo pressochè serio del tipo "ma vaffanculo" però è un narcisismo giovanile, lo stesso di chi incide il primo album e vorrebbe spaccare il mondo, essere osceno il più possibile e ovviamente di chi se la sente calda, che a detta mia sono meglio di tutte quelle band come gli Impaled Nazarene e i Gorerotted (che sono comunque band gradevoli) che nelle interviste non fanno nientaltro che parlare di copule su copule. A me sono piaciuti e ovviamente non c'è neanche tanto da dire su di loro, e forse è meglio di si perchè vale la pena di scoprirli, per chi ama l'headbanging e band feroci come poche, feroce, violento, senza mezzi termini.
PS : Unica notizia da dire è la morte del cantante Oswald "Pussy Ripper" Scheid se non erro in un incidente stradale.
Carico i commenti... con calma