Risalente al lontano 1996, questo album è uno dei migliori della grande artista colombiana.
Già a partire dal titolo si capiscono molte cose del carattere di Shakira, una vera testa pensante: si chiede dove siano i ladri che le hanno rubato, all'aeroporto, una valigia contenente gli spartiti e i demo per un nuovo album... ma allude anche alla corruzione dilagante in Colombia. Che Shakira faccia di tutto per il suo Paese è risaputo, a partire dalla fondazione "Pies descalzos" a favore dei bambini colombiani.
Ma torniamo all'album, la cui tracklist vede canzoni in lingua spagnola con sonorità arabe ("Ojos asì"), un buon rock ("Si te vas"), bachata ("Moscas en la casa") e la meravigliosa "Octavo dìa", dove Shakira parla dell'ottavo giorno dall'inizio della Creazione, quando Dio vede il casino infernale in cui è sprofondato il mondo.
Tracklist: "Ciega, sordomuda; Si te vas; Moscas en la casa; No creo; Inevitable; Octavo dìa; Que vuelvas; Tù; Donde estàn los ladrones; Sombra de ti; Ojos asì".
Questo meraviglioso album ha vinto 8 dischi di platino negli USA, 5 in Argentina, 3 in Colombia e Cile, 2 in Messico e 1 in Spagna. A mio parere è splendido, la capacità vocale dell'artista spazia da toni bassi a toni alti con destrezza...
Assolutamente da non perdere!!!
Carico i commenti... con calma