Approfitto dell'occasione fornitami da DeBaser.it e ringrazio tutti quelli che hanno letto le mie due prime recensioni. Approfitto pure per scrivere l'ultima recensione dell'anno 2004, un'anno passato nel segno del pop, musicalmente parlando, almeno per quanto mi riguarda [ma va?]. Approfitto pure per ringraziare il Ns. Presidente del Consiglio, per il duro lavoro che fa per noi, ma che ci ha riportato fra i primi sei paesi industrializzati del mondo (eravamo il quinto), il chè ci riempie di orgoglio. Infine approfitto nuovamente per ringraziare DeBaser ed i loro gestori, per lo spazio gentilmente concessoMi.

Come dicevo all'inizio scriverò ora l'ultima recensione del 2004 e scegliere un disco appropriato è un'impresa molto difficile se non ardua. Ci ho pensato a lungo ed ho scelto un disco molto speciale, il primo disco cantato in inglese dalla Regina del Pop Latino Colombiano: Shakira!
I precedenti erano cantati in spagnolo e avevano riscosso un grandissimo successo in tutta l'area latino-americana, facendoLe raggiungere una popolarità simile a quella di Jennifer Lopez, di cui in parte ricalca il modo di cantare e di esprimersi.
Ma veniamo ai contenuti: questo disco contiene la famosissima canzone "Whenever Wherever" (sì, quella del video), ma anche altre bellissime canzoni, come quella di apertura cd, "Objection (Tango)", oppure "Fool", "Te Dejo Madrid" e l'ironica "Poem To a Horse", che ci dice che Shakira oltre ad essere bellissima e a ballare come (quasi) nessun'altra è anche molto ironica. La produzione è sempre curatissima.

Un disco bellissimo, 5***** da avere assolutamente. E ancora tantissimi auguri di buon 2005 a tutti.

Carico i commenti...  con calma