Formatisi a Bari nel 1981, gli Shining Blade pubblicarono due demo tra il 1983 e il 1984 (On The Battlefield, Ace Of Blades) e il full length Touch The Night, che segnò una svolta verso un heavy/AOR influenzato dal metal americano. La formazione citata nella recensione è Francesco D'Elia (voce), Jimmi Troccoli e Fabio Pignataro (chitarre), Francesco Collela (basso) e Michele Rainieri (batteria).

Shining Blade è una band formata a Bari nel 1981. Dopo due demo (On The Battlefield, Ace Of Blades) pubblicarono il full length Touch The Night, che rappresentò la svolta stilistica verso un heavy/AOR influenzato dal metal americano. La recensione valuta l'album molto positivamente, lodando tecnica, songwriting e la voce di Francesco D'Elia. Il disco mescola speed metal, heavy e AOR in dieci tracce variate e ben eseguite.

Per: Appassionati di metal anni '80, fan di speed/heavy metal e AOR, collezionisti di metal italiano

 Gli Shining Blade si formano nel 1981 a Bari grazie a Francesco D'Elia (voce), Jimmi Troccoli e Fabio Pignataro (chitarra), Francesco Collela (basso) e Michele Rainieri (batteria).

  Scopri la recensione
Tu e Shining Blade
Chi conosce Shining Blade?
Carico...