I Sinergy sono un gruppo finlandese capitanato dalla signorina Kimberly Gross . Fra i componenti del gruppo abbiamo anche il mitico Marco Hientala, bassista e seconda voce dei Nightwish da Century Child in poi.
Il gruppo propone un misto tra power ed heavy metal.
Il cd apre bene con “Venomous Vixen” e “The Fourth World”, la prima heavy, l’altra più power. Poi è il turno di “Born Unto Fire And Passion”, un pezzo dove la fanno da padroni i violini ma stona in un cd. “The Warrior Princess” è il pezzo migliore del lotto. La title track si muove più o meno sugli stessi livelli mentre “Razor Blaze Salvation” è una ballad molto scontata; inoltre la voce della Gross sembra tutto fuorché adatta a cantare pezzi lenti.
“Swarmed” è il pezzo più power dove si inseriscono pezzi di tastiera che rendono la canzone discreta. “Pulsation” e “Virtual Future” chiudono il cd senza lasciare traccia.<
>Il cd non è prodotto male, anzi però i pezzi già dopo il secondo ascolto si rivelano noiosi tranne forse “The warrior Princess” e Swarmed”. Inoltre i pezzi emozionano ben poco. Forse se ascoltato una volta l’anno (o su di li) il cd potrebbe rivelarsi divertente. Forse.
Carico i commenti... con calma