Siamo a Pistoia e di solito non succede un cazzo. Musicalmente la zona sembra morta, ma nelle cantine e nei garage c'è chi si spacca il culo per comporre musica di ottimo livello.
Ci sono almeno tre esempi da fare parlando di band pistoiesi meritevoli di lodi: gli Incoming Cerebral Overdrive, autori di un post metal molto death-allico, autori del distinto "Cerebral Heart", i Kuirino, fautori di un misto tra hard rock zeppeliniano e grunge di Seattle, memori della lezione di Kyuss e apprezanti strumenti etnici come il didjeridoo e i bonghi, e infine i Six Fold Enticed, massacratori di timpani, amanti dei Meshuggah e del post non troppo ingarbugliato.
La band è composta da quattro degni musicisti, ma non certo eccelsi (Frank-chitarra, Albert-batteria, Fabio-voce, Andy-basso). Questa è una demo uscita nel maggio del 2006, che si compone di cinque asfissianti traccie spacca-ossa. L'apertura spetta a "Meaningless", canzone dal cervello malato, così come la seguente "Evilized", con un riff di netta ispirazione meshugghiana. "End of Sanity" non poteva avere titolo più azzeccato: è davvero la fine della sanità, non c'è più niente di razionale, quello che lo sembra è semplicemente la manifestazione dell'irrazionalità del modo di pensare di oggi. E via con gli strascichi industrial della fine della canzone, che fanno molto "City" (ve li ricordate gli Strapping Young Lad?). "Trust Betrayed" è il capolavoro della demo e la conclude in maniera che più degna non si può. E' un'altra composizione abbastanza strana, con il basso di Andy in evidenza e la voce che va a sgozzare teneri stronzetti che hanno tradito la fiducia (di chi? del cantante? che gli hanno trombato la donna? farebbe bene a scannarli. sì sì).
Non ho nient'altro da aggiungere anche perchè ho detto già troppo per essere la recensione di una demo. Se li trovate levate il portafoglio di tasca perchè per essere sconosciuti ne vale la pena. Per i non-amanti del genere: non cominciate da qui.
Carico i commenti... con calma