Ciaooo di nuovo qui con una bomba dell' Hard Rock signori!!!
Anno 1989 e un' altro capolavoro esce allo scoperto e il disco in questione è "Skid Row" una gemma del rock con alla voce uno dei più grandi vocalist della storia del rock Sebastian Bach, un chitarrista da paura e poi tutto il resto che non e' da poco. Il disco è una miscela di riff taglienti e riff più melodici ma comunque sempre azzeccati, i brani sono tutti molto belli chi più chi meno ma non stancabili, ma adesso passiamo all'analisi del disco.
La maratona parte con la esplosiva Big Guns senza dubbio una bella canzone senza intoppi, si prosegue con la entusiasmante Sweet Little Sister con un ritornello da canticchiare ogni volta che la si ascolta e le seguenti due canzoni si carine ma nulla rispetto all'avvenire ... ed infatti si arriva ad un capolavoro dell'album davvero imperdibile la mitica 18 And Life un brano maestoso molto triste ma allo stesso tempo ribelle considerando la storia e il videoclip per capire da brividi.
Si va avanti con un' altra delle canzoni che preferisco vale a dire Rattlesnake Shake suonata molto bene e un ritmo molto divertente sound molto simile alla corrente Hair degli anni '80 davvero bello e signori e signori arriva la più potente e adrenalinica traccia dell' album la mastodontica Youth Gone Wild un brano che spacca veramente con i cori nel ritornello che se lo canti non smetti più da quanto sono travolgenti GRANDISSIMI.
L'album continua con due buoni episodi Here I Am e Makin' A Mess ma come la tre e la quattro sono due episodi singoli ma per nulla spiacevoli anzi carine da ascoltare arrivando poi alla ballad per eccezione del disco ovvero I Remember You melodia stupenda riff melodici al punto giusto insomma tutto al posto giusto al momento giusto per concludere con ancora un po' di movimento con Midnight - Tornado.
Il disco è assolutamente da avere nella vostra collezione di album rock o metal non fa differenza so solo che l'unica cosa che spiace è che i grandi Skid Row proseguiranno la loro carriera purtroppo breve pubblicando un'altro grande disco ma successivamente finiranno per perdersi con l'addio di Sebastian dal gruppo che dopo aver lasciato la band non si ripeterà piu' ma come lui anche gli Skid non si ripeteranno, ma questo album resta comunque nella storia del rock e ricordarlo fa sempre piacere e soprattutto ascoltarlo.
Rock Forever a prestooo Yeahhh!!!
Carico i commenti... con calma