C'erano una volta gli Skunk Anansie... e la musica suonava, e Skin era una bomba, e il rock mi piaceva. C'erano una volta gli Skunk Anansie con tutta la loro grinta, volevano spaccare tutto, volevano essere alternativi, sapevano far muovere la gente... si sono sciolti! Nessuno sa il perchè però, forse perchè l' autocelebratismo di Skin si sprigionava da per tutto, perchè voleva dimostrare di essere prima di tutto una donna affascinante, una donna con tutti i suoi attributi che vive anche lei d'amore, l'ha fatto con una cozzaglia di canzoni melodrammatiche del suo primo album solista, che poteva decisamente risparmiarsi.
Io voglio ricordarli, perchè mi hanno fatto impazzire, con quegl'urli sotteranei, con quelle chitarre distorte, con quei testi polemici, e con quelle canzoni di protesta... mi mancano!
Ho voluto rappresentarvi la loro opera migliore, l'ultima... Post Orgasmic Chill dove danno un tocco alle loro canzoni di segretezza e di mistero, e dove Skin oltre alle solite urla sguaiate inserisce tonalità dolci e più amichevoli, a volte quasi affannate.
Succede a volte che certi album del passato rappresentino una parte della tua crescita, di un tuo particolare cambiamento, era tanto che non ascoltavo questo cd, ora la mia musica è più dolce, sofisticata, ma quando l'ho riascoltato, mi sembrava di poter toccare con mano le mie ribellioni, il voler essere per forza estremo... ovviamente è arrivata la maturità, e ora da 18enne capisco certi miei atteggiamenti e li individuo come sbagliati... ma sono contento di averli fatti, hanno segnato quello che sono adesso, e quello che un giorno sarò.
Questo album è stato il più rappresentativo di quel periodo, quando preferivo essere totalmente diretto, quando non mi facevo alcun scrupolo, quando non pensavo a quello che dicevo, forse voi direte quando eri molto più spontaneo... si forse si, ma ad un certo punto ti accorgi delle conseguenze di quello che si dice, e che certe cose le hai perse...
Comunque in conclusione questo album lo consiglio a chi vuole liberarsi l'anima dai buoni sentimenti, canzoni come "Hotel TV", "Charly Big Potato", "You'll Follow Me Down","Cheap Honesty" e una su tutte "Secretly" ti segnano dopo un ascolto più approfondito, come hanno fatto con me.
Carico i commenti... con calma