Non si può fare così. Immaginate come potrebbe crescere un bimbo che, per sbaglio, cerca informazioni su questo album e trova la recensione dell'esimio collega debaseriano scritta nel lontano 2005: da quel momento ad oggi quest'unica recensione contiene, con tutto il rispetto per l'utente, una castroneria di dimensioni colossali. Un gruppo thrash estremo che suona punk? Forse, assieme alla migrazione degli uccelli in fuga dall'inverno, è la cosa più logica e naturale a questo mondo. Perché, per molti versi, gli Slayer (inchino d'obbligo) non suonano altro che punk violentato alle estreme conseguenze, con pesantissime influenze della tamarraggine JudasPriestiana e a della cupezza satanassa del Sabba Nero.

"Undisputed Attitude", anno 1996 D.C., contiene cover di gruppi punk più o meno conosciuti, più una manciata di pezzi scritti da Hanneman (inchino) e qualche compagno di merende per un fantomatico progetto hardcore punk, risalenti a metà '80. Queste ultime, "Ddamm" e la spasmodica "Can't Stand You". Per menare, menano. Come l'opener "Disintegration/I Want Free Money" ("I Want Free Money!/I Want Free Money!/I Want Free Money!"... eh, anche io).

Ma bando alle ciance, siamo arrivati al singolo "I Hate You" (originalmente a marchio Verbal Abuse), accompagnato da un videoclip piuttosto tamarro, per poi deliziare le nostre orecchie con "I Wanna Be Your Dog" (burla di "I Wanna Be Your God" degli Stooges) e la conclusiva ed inedita "Gemini", scritta dalla coppia felice Araya/King (inchino doppio).

Un accenno (non) è doveroso per gli inutili commenti del gruppo nel booklet, più o meno tutti sulla falsariga di "Questa canzone ci piaceva e l'abbiamo fatta, perché era tosta. Ora la nostra è ancora più figa". Penso che siano stati candidati al Nobel per la letteratura, grazie a queste note. Mi piace questo album? Non lo so, ma ultimamente è in rotazione perpetua nella mia autoradio, quindi Amen. Perché l'importante è avere un'Attitudine Indiscutibile.

PS: Ok, neanche questa è una recensione seria e spassionata sugli Slayer (inchino), ma chiedereste ad un mujaheddin un'analisi tecnica sul Corano?

Carico i commenti...  con calma