Il Mondo intero era in fermento: la casa delle libertà aveva organizzato una manifestazione in compagnia dell’AIA (associazione italiana autospurghi) di fronte al palazzo del Senato per dimostrare con una certa finezza di pensiero che cosa pensava della sinistra, “Un’idea di Calderoli” si ostinava a dire Follini. Bossi era andato a vivere in Svizzera, dove l’aria buona gli aveva giovato alla salute e ora aveva smesso di parlare come una macchina da cucire. Berlusconi intanto piangeva sulla tomba di Castagna mormorando che i Comunisti avrebbero pagato anche per questo e, per l’occasione, faceva una telefonata ai suoi vecchi amici della Loggia.
Dall’altra parte c’era Fassino che ingrassava a vista d’occhio e diceva che i capelli di Berlusconi, passata la campagna elettorale, erano meno folti. A Ballarò intervistavano Moggi, il quale esigeva un confronto all’americana con Galliani. I giornalisti, invece, invadevano la vita di un calciatore più sensibile degli altri, mangiavano del bar in cui mangiava lui, fiorivano grazie fioraio in cui si serviva lui e cenavano del ristorante in cui cenava lui.
La vita era bella, ma mancava quel tocco Brutal ce rende tanto contenti i brutallari come me. Per questo andai sul sito internet dove ti clonano le carte di credito e ti fottono i soldi se li mandi in busta chiusa ad ordinarmi un cd Brutal: solo su siti Brutal come questi si possono comprare dei bei cd Brutal. Scorrendo tra i nomi dei gruppi, ce n’erano tanti interessanti, come i Lavanda Gastrica, i Verruca, i TestaInfilzataInUnPaloAccuminato, i GenitaliMozzatiInUnLagoDiPus, i Deicidio, i Cadavere Cannibale, gli Angelo Morboso, i Creazione Maligna e tanti altri ancora. Ma quelli che mi attirarono quel giorno erano i Nodo Scorsoio, che dal nome erano molto Brutal; in più sulla copertina c’era un caprone nero satanico dall’aria molto cattiva e maligna, che mi riportava alla memoria i bei tempi della confraternita nera di Glenn Bentos, le notti passate vicino ai fuochi, a mangiare le salsicce e a parlare di figa…La nostalgia ebbe la meglio, ed eccomi ora, ad aspettare l’arrivo di “Iowa” (forse è una parola magica per evocare il sire del male cattivo e nero, lo spietato Satana che mai non conoscerà la misericordia di Dio).
Sono passati alcuni giorni e ancora non c’è traccia di Iowa…in casa mia sta succedendo di tutto…mia madre guarda programmi quasi intelligenti, in cui si parla di cucina e non di gente su un’isola. Mio padre invece, invece di sprecare soldi sulle Chat Line erotiche, si è trovato un lavoro decente come tranviere: e mia sorella? Bè, lei non è mai stata Brutal e infatti continua a dire cosa e giusto e cosa no appollaiata sugli scaffali di camera mia. Ci voleva qualcosa di Brutal, anche perché i miei genitori erano sempre stati Brutal ed io ero nato Brutal perché lo erano loro; mia sorella era recessiva invece, ed infatti non era Brutal.
Un giorno suonarono alla porta; mi aspettavo che fosse il postino ed infatti ero sceso con una bottiglia per ucciderlo, dal momento che mi aveva interrotto mentre stavo cercando di fare un aerosol con il gas che c’è nella serpentina del frigo. Naturalmente prima l’avevo Brutalmente scassato tutto suscitando le ira di mia mamma, che per fortuna a forza di guardare programmi di cucina e non di gente che litiga era diventata meno Brutal, forse più Power/Epic, e infatti mi grida “Vieni qui che sfido a duello”. Non ci feci caso, perché io rispetto solo il Death, il Brutal, Il Grind e un po’ il Thrash, ma il Power e l’Epic neanche un po’. E poi ora dovevo uccidere il postino! Invece scendo ed era il lattaio, che vedendomi con la bottiglia in mano, me la riempie di latte…poi noto che il lattaio ha una maschera da pagliaccio e una tuta colorata e questo mi sembra un po’ strano…accetto il latte, perché forse mamma ne avrà bisogno per mettere in pratica l’apprendimento di un’intera giornata passata di fronte ai programmi di cuicina, ma lo strano personaggio mi da anche “Iowa”, il disco dei nodo scorsoio…poi si spacca tutte le bottiglie del latte in testa e mi dice di dire ai miei amici cosa aveva fatto lui, il pagliaccio lattaio. “Brutal”, penso mentre mi avvio verso casa col latte in mano. Lo consegno alla mamma che nel frattempo aveva smesso di guardare i programmi di cucina ed era tornata a quelli in cui si scardinano la testa in diretta per questioni di amore: infatti non lo vuole più e dice che leiusa solo le cose grasse e dannose alla salute come la margarina, il latte no. Questo è un buon segno, la mamma è tornata Brutal: anche papà è tornato Brutal, infatti alle dieci del mattino è già a casa perché l’han licenziato. Il cd dei nodo scorsoio ha degli effetti devastanti!!! Apro il cd ed è tutto estremamente Brutal: ci sono ben nove membri nel gruppo , tutti mascherati, segreti, ignoti, pazzi, cattivi, frenetici e Brutalissimi!!!!Anche i testi sono molto Brutali, anche se mi sembrano più da baby Brutallari che da Brutallari veri. Ma non importa, questi qui sono PAZZI SUL SERIO, mi chiedo come facciano a stare in studio senza uccidersi a vicenda…probabilmente li riempiono di quegli pissicofarmaci cartacei e verdi, quelli con cui poi puoi fare un mare di cose…il cd è molto Brutale, ma non è per niente Brutal…tant’è che il tizio con la maschera e le treccine non vomita ma grida solo…inizio ad essere scettico…però sono veramente malatissimi!!Come sono fighi i Nodo Scorsoio…sono proprio dei duri e poi se la prendono con tutto il mondo senza un briciolo di ironia, quindi devono essere veramente dei duri.
Ho notato che quando vai a dire in giro che ascolti i Nodo Scorsoio tutti ti prendono per un vero duro, a parte i miei vecchia mici come Glenn Benton e Chris Barnes, che ora non mi parlano più e mi ridono dietro…peggio per loro, intanto le ragazze mi cagano ora che ascolto i nodo scorsoio, perché passo per un duro, uno interessante e misterioso, come le facce che si nascondono dietro a quelle nove maschere…con i Nodo Scorsoio si cucca a manetta perché sembrano molto più Brutal di quanto sono in realtà…mi chiedo quanto devono essere Brutal per mettersi le maschere sempre e comunque e per rilasciare queste Brutali interviste…poi mi arriva la triste notizia che parteciperanno al festival di San Remo, che non è per nulla Brutal e questo mi delude molto…invece agli altri piace tanto e cucco ancora di più! “Cuccare è Brutal”, ma non cuccare è molto più Brutal” dice James Murphy dei Necrologio, giunto dalle mie parti per andare alle giostre. “Mascherarsi per far soldi è Brutal, ma non mascherarsi per non fare soldi lo è molto di più” aggiunge Chris Barnes dei Cadavere Cannibale che invece stava disputando una gara di velocità con Gorge Fisher a bordo della sua biga…sono convinto, consegno a Glenn il disco dei Nodo Scorsoio, che così lo immolerà sull’altare intriso di sangue di vittime innocenti dedicate a Satana, il prezioso ma dannoso manufatto. “Quando il sire del male verrà, cuccheranno anche i Brutallari veri, non solo quelli mascherati” e con queste parole Glenn pone fine alla mia avventura da Casanova.
Carico i commenti... con calma