Fino a qualche mese fa pensavo che gli Slipknot avessero pubblicato solo 3 album, ovvero il loro omonimo, "Iowa" e "Vol.3: (The Subliminal Verses)", ma mi sbagliavo di grosso, perchè non ero a conoscenza di questo piccolo capolavoro sperimentale semi-ufficiale.
Il titolo di questo album è "Mate. Feed. Kill. Repeat." ed è del 1996. L'album contiene 9 canzoni ed il cantante degli Slipknot a quei tempi non era il famoso Corey Taylor, ma il leader dei Painface, Andres Conselfni. In confronto a Corey, questo aveva una voce più potente perchè meno impostato sul rap e più sul metal.
Comunque ora passiamo al cd: codesto è un ottimo cd, formato da canzoni sperimentali perfette. Si mescola il Jazz, l'elettronica, il rock, il metal con le sue svariate sfumature, ecc. Il risultato è ottimo e non per caso è considerato da molti il miglior cd degli Slipknot.
Il cd è aperto dalla canzone "Slipknot" e prosegue con "Gently", "Do Nothing - Bitchslap", "Only One" e "Tattered And Torn". Fino qui il cd è orecchiabile, ma secondo me le 4 canzoni restanti fanno di questo cd un piccolo capolavoro. "Confessions" è stupenda, "Some Feel" si può considerare un bel pezzo metal, "Killers Are Quiet" secondo me è la canzone che può rappresentare il cd e "Dogfish Risng" fa quasi venire l'angoscia, ma no perchè la canzone è brutta, perchè l'ha saputa fare molto bene.
Insomma, per me è un bellissimo cd, da comprare assolutamente; peccato, che sia stato publicato in solo 1.000 copie (mi sembra solo 1.000). Se vi capita per una botta di c**o, di trovarlo in un negozio di musica, compratelo subito anche se non vi piace il genere, perchè un cd così bello e così raro, bisogna averlo a tutti i costi. Ciao!!!!!!!!
Carico i commenti... con calma