Molti credono che il primo album degli Slipknot sia il loro omonimo del 1999, ma bisogna correggere chi crede questo perché il primo album degli Slipknot, anche se semi-ufficiale, è “Mate. Feed. Kill. Repeat.” del 1996. Questo album non so perché venga considerato semi-ufficiale, forse perché le canzoni non sono cantate da Corey Taylor, ma da un altro di origini italiane (il nome non lo ricordo).
Il cd si apre con la canzone “Slipknot” e prosegue con “Gently”, che secondo me della versione che è presente in “Iowa”. La terza canzone di questo album è “Do Nothing (Bitchslap)”, che è una canzone assurda, visto che nella prima parte sfodera un buon Brutal Death Metal e nella seconda parte invece si mescola quasi il Jazz con l’Electronica ed i risultati è meglio se non sono commentati. Le successive due canzoni, ovvero “Only One“ & “Tattered And Torn”, non saprei come definirle comunque non mi piacciono. La canzone numero 6 è “Confessions” e non è bruttissima, ma secondo me la canzone più Rock o Metal del cd, insieme alla prima “Slipknot” è “Some Feel”. Questa è una bella canzone. Le canzoni di chiusura del cd sono “Killers Are Quiet” & “Dogfish Rising”. Di queste 2 quella più inspiegabile è la seconda, perché non ha un senso. Per 9.52 min. c’è il solito suono con uno che parla.
Insomma, questo cd fa abbastanza skifo, escluse “Slipknot” & “Some Feel”. Se non lo trovate nel vostro negozietto musicale di fiducia, non vi fate problemi perché non vi perdete niente. Comprate invece il loro omonimo del 1999, “Iowa” del 2001, “Vol.3: (The Subliminal Verses) del 2004 ed il live del 2005 “Slipknot: 9.0 Live”.
Carico i commenti... con calma