Era il 1993 quando gli Snapcase si lanciarono nella scena hardcore mondiale con lo straordinario album "Lookinglasself", ricco di sonorità all’epoca innovative e molto interessanti.
Un successo purtroppo mai ripetuto.
"End Transmission" è l’ultima puntata di questo capitolo e, nonostante il sottoscritto sia molto affezionato alla band, devo onestamente ammettere che questa trasmissione finale potevano proprio risparmiarcela. Un album dai contenuti del tutto banali e inutili, musicalmente estraneo al loro tradizionale stile New School HC-Metal (Helmet o Unbroken per intenderci), per niente coinvolgente.
Le tracce sono 13, ma mancano i riff esplosivi e la straordinaria potenza della batteria che tanto ci hanno fatto amare in passato. Nemmeno una song si salva, manco un brano che riesca a ripetere l’aggressività di "Lookinglasself", a riconferma dell’attuale inconsistenza del marchio Victory Records, capace di produrre negli ultimi anni giusto un paio di buone rivelazioni, quasi tutte legate oltretutto a sonorità molto più melodiche (emocore).
Per fortuna che ci sono gruppi come Raised Fist o Speak che lasciano ancora ben sperare, dato che se fosse per le "vecchie glorie" si dovrebbe parlare di grave crisi nella scena hardcore.
Carico i commenti... con calma