Girogavo su DeBaser e mi è venuto in mente di recensire uno degli artisti che mi piacciono di più ovvero Snoop Dogg.
Con sorpresa ho trovato solo una recensione su questo grande artista ovvero ''Doggystyle'' che è sicuramente il suo miglior disco e forse il migliore del rap.
Volevo recensire proprio ''Doggystyle'' dato che è il mio disco preferito di snoopy ma poi ho pensato... ''Devo recensire qualcosa di nuovo '' ed allora ho deciso di far la recensione del suo ultimo disco ovvero ''Doggumentary''.
Come ho detto prima il disco migliore di Snoop è ''Doggystyle'' ma in seguito ha prodotto altri grandi dischi come ''The Doggfather'' e ''The Last Meal'' ma anche delle ciofeche come ''Malice In Wonderland'' e ''Ego Trippin'' ma ora andiamo a recensire sto ''Doggumentary''.
Non ho voglia di fare la track by track su questo disco dato che non mi sembra proprio il caso... premetto che questo in confronto ai suoi ultimi lavori è un grande passo avanti a livello di suoni e di sound.
Le tracce Interessanti sono le seguenti:
- '' Toyz n Da Hood '' ovvero un pezzo fatto col grande Bootsy Collins che ricorda il vecchio Snoop ovvero quello funk e Rhythm and blues;
- '' Wet '' un pezzo forse un pò banale ma che non ha paura di dire quello che Snoop pensa e lo dice tramite una canzone (voglio solo farti bagnare);
- '' Sweat ''... non amo David Guetta e non amo la sua musica ma devo dire che i suoi suoni uniti alla voce del grande Snoop hanno fatto diventare il pezzo meglio dell' originale (voglio solo farti sudare);
- '' Boom '' che esattamente come i pezzi citati prima è stato estratto e forse è il pezzo più bello del disco che grazie a T-Pain regala tutto un' altro sound alla canzone... posso dire che questa è una delle collaborazioni più azzeccate ultimamente da Snoop.
- '' The Way Life Used to Be '' è un pezzo cantato solo da Snoop che comunque ho molto apprezzato (essendo un suo fan accanito).
Come vedete ho citato solo qualche traccia ovvero quelle più belle.
Questo non è un brutto disco, anzi... è un disco al passo coi tempi come suono ma dico che i testi potevano essere più impegnati e potevano esserci qualche collaborazione migliore.
Voto: 3.5.
Carico i commenti... con calma