Mi stupisce sapere che in questo sito non esiste nessuna recensione sui Soft Machine! Capisco che non è un gruppo conosciuto al grande pubblico... e bhè, questo che significa?
Non posso credere che con tutta questa gente che c'è qui dentro, non ci sia uno, dico uno soltanto che mi conosce i Soft Machine!
Sono veramente meravigliato. Ah! Ma forse qualche volta avrete sentito dire questo nome? O li avevate scambiato per qualche altro gruppo come Machine Head? Come una volta fece un mio amico, quando avevo chiesto se aveva qualcosa dei Soft Machine, e lui rispose: "mi sembra che qualcosa con la parola Machine la dovrei avere" e pensare che dei Soft Machine non sapeva un bel niente. E si beccò un bel "Asinaccio". La mia paura era che mi portasse Third e mi dicesse di ascoltarlo, perchè è un colosso, uno "scoglio miliare" non una pietra, solo in quel modo potevo sentirmi umilaito, come uno che non ci aveva capito un bel niente. Ma trovai solamente ignoranza.
La gente si diverte ad ascoltare certi gruppi, perchè sono fuori di testa, perchè hanno in comune la droga, perchè vogliono crescere come dei ragazzi ribelli, che poi in realtà non lo sono manco per sogno.
Fanno i fighettini con le donne, ascoltando quel pò di musica commerciale che li fa sentire grandi e forti. Campa cavallo che l'erba cresce. A volte la gente è in grado di inquinare la musica senza rendersene conto, con i propri mezzi, mettendo su dei complessi, a modo loro Rock, così avranno la possibilità di farsi notare, e possibilmente di sfondare, diventare ricchi, famosi e passarsi tutti i capricci; il fatto è che spesso ci riescono, ad intrufolarsi sotto ogni cosa, purchè si tratti di denaro, pubblicità e di falsità.
Ai grandi non serve la pubblicità! Non servono i soldi! Non servono le belle donne. Serve soltando scoprire il loro percorso del "chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo".
Non è un problema generale, bensì una missione interiore e segreta.
Carico i commenti... con calma