Ormai inpazza la moda dei MCD anche se la sottoscritta la trovi molto costosa e adatta solo ai fan. Anche per Successor il discorso è analogo, anche se personalmente adoro i Sonata Arctica.

“Full Moon”(radio edit), più breve rispetto al pezzo contenuto su "Ecliptica", è un ottimo biglietto da visita, accattivante e piacevole. Inoltre il testo è davvero poetico.
Poi abbiamo 2 cover: “Still loving you” degli Scorpions e “I Want out” degli Helloween. La prima è fenomenale, dolce ma potente, corredata da belle orchestrazioni, sembra quasi un inedito, invece la seconda non è particolarmente eccitante, ma merita comunque di essere ascoltata.
I 2 brani inediti sono “S. Sebastian” che è un ottimo pezzo speed stile Sonata che poi verrà riproposto in versione differente nell’cd “Silence”, anche se personalmente preferisco questa versione, e “Shy”, un discreto pezzo anche se non eccezionale.
Chiudono il cd gli strepitosi live di “Replica” e “My Land”, ormai d’obbligo ad ogni concerto.

Più passa il tempo più i Sonata Arctica acquistano con merito fama, credibilità e fan . Se adorate il gruppo finlandese non fatevi scappare questo prodotto.

Carico i commenti...  con calma