Bergen, Norvegia 11/10/2003 Ore 2:34 - Il vento soffia fortissimo tra le abitazioni. Sull'asfalto l'acqua si è ghiacciata...
Sondre: "...e allora dimmelo tu come si fa a fare un buon E.P. di modo da farsi notare anche dalla gente stavolta e non solo dai soliti quattro gatti!"
Papà di Sondre: "Sei sempre stato testardo! Te l'ho già detto che il successo, i soldi, i riconoscimenti arriveranno... ma col tempo. Non avere fretta; e poi, se non sbaglio qualche rivista ha già parlato bene di te l'anno scorso o mi sbaglio?"
S: "Ma secondo te, anche le ragazze comiceranno ad accorgersi di me?"
PS: "Mah, non credo. Sei sempre stato un po' bruttino, però chissà, magari col fatto che riesci a scrivere ottima musica... massì, in fondo hai un buon carisma... staremo a vedere"
S: "Sí, però ancora non hai risposto alla mia domanda sull'E.P."
PS: "Allora, innanzitutto deve essere un prodotto che ti faccia conoscere anche a chi non ha mai saputo niente di te fino ad ora: obbligatorio inserire nell'album qualche traccia del tuo LP di debutto, magari in versione acustica... ecco, si, diciamo le 4 canzoni più belle di "Faces Down" presentate dal vivo e altre 4 nuove di zecca!"
S: "Sí. Grande! Non ci avevo pensato. L'idea è carina, brrrrrr che freddo... e quali sarebbero le "vecchie" da inserire?"
PS: "Le più belle! Vale a dire Dead Passengers, You Know So Well, Sleep On Needles, e Night And Day; a patto che siano presentate tutte in una veste nuova: solo la tua voce e la chitarra acustica ma nient'altro. Ci vorrebbe anche qualche variazione di ritmo, che cambi un leggermente la struttura della canzone e riesca convincere ancor di più coloro che ti avevano già conosciuto in passato; mmmh fammi pensare..."
S: "Ci sono! Dead Passengers la registrerò in un misto di bossa nova e jazz con le corde della chitarra pizzicate appena, You Know So Well come una ballata alla David Gray, mentre Sleep On Needles farò un po di rock non troppo corrosivo. Ci siamo! E per quanto riguarda le canzoni nuove, che ne pensi di inserire I Know I Know?"
PS: "Sí, teoricamente il sound delle nuove, da quello che mi hai fatto sentire ieri, si lega ancora a quello di Faces Down, ma è molto più leggero: una sorta di blues non definibile con molte influenze sudamericane e accordi in 7, con testi beatlesiani accompagnati da qualche rumore da videogioco. Living Lounge è l'esempio perfetto"
S: "OK. Credo che domani telefonerò alla Astralwerks e cominceremo a discutere i dettagli per la produzione. Grazie per i consigli papà. Buonanotte"
Ore 2:58 - Ha smesso di nevicare.
Carico i commenti... con calma