Questo non è propriamente un album, ma un demo.
Lo so, alcuni storceranno già la bocca (e se non hanno ascoltato l'album spero che così gli rimanga!), ma siamo di fronte ad un disco che di demo ha veramente poco. Produzione? Degna delle migliori band del mainstream. La tecnica? Questi ragazzi sanno suonare! L'idea: Geniale!
Nati alcuni anni fa dalle idee 'metalliche' di due ragazze (già!) amanti del power metal, hanno fondato questo gruppo. Semplice e sintetica bio; passiamo al disco.
Questi abili ragazzi hanno saputo fondere la musica classica/sinfonica al metal senza snaturarlo, senza renderlo qualcosa di già sentito (Rhapsody?? Qualcuno li ha chiamati?? Stratovarius?? Idem!).
Soul Takers, e riescono a prendere l'anima appieno! Non nego che la mia canzone preferita sia The fakest jest... ottime tastiere, fantastica la modulabilissima voce di Gianluigi Girardi e stupende le liriche, veramente sentite.
Scaricatevi i brani mp3 dal sito intanto (peccato siano a soli 64 kbps) e ordinate il demo, peraltro prodotto in pochissime copie.
Di recente il cantante ha abbandonato il gruppo, un vero peccato, ma siamo sicuri che il nuovo vocalist sarà all'altezza. Hanno firmato ora un nuovo contratto con una casa discografica, e a breve uscirà il loro primo full-lenght.
Attendiamo, ragazzi, attendiamo!
Carico i commenti... con calma