beh... che dire, ennesima band europea di malati brutallari con l'amore per il prog che fondono i 2 generi per formare un mix letale di tecnica e potenza.
Parliamo del disco:
Premettendo che questo cd è davvero potente e brutale, ma a molti brutallari potrebbe non piacere poprio per un eccesso di progressivita nei loro pezzi, ogni traccia contiene un numero esorbitante di tempi dispari e di cambi di tempo e la cosa la ritengo davvero poco orecchiabile (opinione personale anche se mi piace questo disco).
Tutte le 11 tracce sono davvero cattive; il doppio pedale a manetta, un growl non molto potente e grottesco ma molto efficace, una distorsione rapida e che ti martella il cervello in ogni brano e un basso che simula l'unisono in quasi tutte le tracce una lieve distorsione e il tutto compresso.
Le influenze:
Beh... direi che nel Disco Le influenze non sono solo brutal e prog, anzi, molti riff di chitarra e tempi di batteria si basano sul vecchio thrash stile Slayer o Pantera. Il tema del Cd e abbastanza vario: dai classici temi Gore quali morte e necrofilia (lol) alla lotta contro i dogmi cristiani.
Ad esempio una traccia molto particolare è "Church Of Deviance" che si rifà ad un film la quale inizia con un dialogo tra una ragazza ed un prete, una traccia molto particolare e bella...
In generale lo ritengo un buon disco, per gli amanti del brutal classico lo sconsiglio ma per chi volesse provare qualcosa di nuovo si!!!
Carico i commenti... con calma