Stephenie Meyer torna con l'atteso libro "New moon", il seguito di "Twilight".
La storia d'amore, tra Isabella Swan (umana) ed Edward Cullen (vampiro), continua. Il loro sogno d'amore prosegue, ma è destinato a diventare un incubo. Secondo Bella, la persona più importante persino della sua stessa vita, è Edward.
Ma lui è un vampiro, ed essere innamorati di un vampiro è spesso pericoloso. Il loro amore è un amore illecito e può rappresentare un pericolo per le persone attorno a loro a cui vogliono bene.
Al diciottesimo compleanno di Bella, la famiglia Cullen le organizza una festa, naturalmente con molti regali da parte di tutti. Mentre era intenta a scartare il regalo di Edward e della sorella Alice, si graffiò un dito. Guardò il dito per vedere il danno che aveva arrecato, e dalla ferita quasi invisibile, colava una minuscola goccia di sangue.
Tutto accadde velocemente. Edward si lanciò verso di lei per proteggerla dalla sua stessa famiglia e la scagliò dall'altra parte del tavolo facendole battere il braccio su delle scaglie di vetro vicino al pianoforte. Si era tagliata dal polso fino al gomito e il sangue le colava da tutta la lesione. Improvvisamente incrociò lo sguardo di sei vampiri famelici, componenti della famiglia. Furono tutti costretti a non respirare l'odore del sangue e ad uscire di casa per trattenere Jasper, il ragazzo da poco arrivato nella famiglia di vampiri. Edward si accorge che il loro è un amore impossibile, che anche un piccolo incidente domestico può mettere in crisi la tranquillità e a repentaglio la vita di Bella.
Ogni lettore capisce che nessuno dei due riuscirebbe a vivere senza l'altro, e Bella non aveva mai avuto paura del suo ragazzo e della famiglia Cullen, ma dovrà stare molto attenta a non combinare guai, anche se, purtroppo, lei li attira a sé. Il loro amore anche se impossibile, sarà destinato a finire?
Loro si amano e Bella non ha amato mai nessuno come ama Edward! Una storia molto romantica la loro, e non è priva di colpi di scena. La famiglia Cullen sarà costretta a trasferirsi per il bene di Bella, ma lei sarà in grado di cancellarli dalla sua vita, fingendo che non siano mai esistiti?
No. Bella cade in depressione, e solo grazie al suo amico Jacob, riuscirà a superare mesi di dolore e solitudine. Quando Bella scopre la vera natura di Jacob, comincia a non capire il motivo per cui tutti i personaggi di un film dell'orrore spuntino fuori, e perché lei ci si affezioni così tanto. Queste gioie violente hanno fini violente...
Edward crede che Bella si sia suicidata, e come in Romeo e Giulietta desidera anche lui morire, perché senza di lei non può vivere. La lancetta dell'orologio si avvicina alla fatidica ora. Gli incubi peggiori di Isabella si stanno avverando.
Riuscirà Bella ad arrivare in tempo per salvare Edward dalla morte?
I libri di Stephenie Meyer sono testi in cui ci si perde nell'immaginazione dei personaggi, e ogni volta che si smette di leggerli sembra che tutto ciò che ha scritto, lo si possa aver vissuto, capendo tutte le ragioni per cui un personaggio abbia agito in un modo anziché in un altro.
Come se ci si risvegliasse e per un momento si pensa di essere vissuti, per tutto l'arco del racconto, in un mondo fantastico. La povera Bella sarà messa a dura prova per molto tempo in cui Edward la lascerà sola, per salvarla da se stesso e dalla sua stessa famiglia!
Carico i commenti... con calma