C'era una volta una bella invenzione di nome GRUNGE. C'erano i suoi paladini e la caccia alle streghe per gli impostori... C'erano gli STP che vendevano milioni di dischi ma erano sempre sul patibolo pronti per essere giustiziati. Dopo TINY MUSIC tanti tremarono poiché appariva imminente l'ora estrema.
Passano un paio di anni; abbandonate le camicie a quadri e sistemato un bel campionatore in cameretta a fianco della Les Paul si piange la loro scomparsa: non ci si consola ne con i CREED ne con il NU-METAL, poi un giorno il miracolo...

L'inizio è tirato, la potenza di DOWN farebbe impallidire qualsiasi gruppo CROSSOVER, sembra di riascoltare il gruppo di CORE enormemente migliorato, la tensione si allenta dopo altre 2 canzoni: duettano CHURCH ON TUESDAY e SOUR GIRL, la prima ironica ricorda un po' ART SCHOOL GIRL del precedente lavoro, la seconda è un assaggio di dolcezza pura.
Si riparte a pieno regime,dopo la bella NO WAY OUT che ci mostra un ottimo uso del campionatore nel rock e la stoogiana SEX AND VIOLENCE, GLIDE ci riporta indietro di qualche anno. Pausa anzi no! I GOT YOU è da elogiare solamente per la finezza dell'esecuzione, Mc5 suona come IGGY POP sotto stupefacenti e lode agli omonimi padri del garage rock... pochi secondi di silenzio e stereo a manetta: il capolavoro è giunto con tanto di archi, MORRISON che sorvola le linee vocali, con KRETZ che da una gran prova di sé.

Sono tornati davvero e tanti impostori veri stavolta farebbero meglio a cambiare mestiere.

Carico i commenti...  con calma