Oggi ho deciso che me ne frego. Me ne frego del tremendo gioco di parole che seguirà, me ne frego se a nessuno frega di una sconosciuta band Skate Punk di Monaco di Baviera spalla ai concerti tedeschi dei Face to Face. Me ne frego se questo non è nulla di nuovo, probabilmente non sto cercando il "nuovo".

Sì, ok. Skate punk/melodic hardcore molto familiare ma anche molto rassicurante. Riff presi in prestito agli Strung Out dei tempi d'oro, testi che sono grossomodo quello che cerco in questo genere, ritmiche serrate e omaggi qui ai Bad Religion, qui agli Strung Out, qui ai Rise Against prima maniera, qui ai Good Riddance, qui ai Face To Face. Sì,i punti di riferimento sono quelli, qui non si cerca di fare qualcosa di nuovo, qui si è fedeli alla vecchia ricetta, quella che funziona. Loro lo sanno, molto spesso se qui cerchi di suonare del tutto nuovo, rimani col culo per terra, meglio non strafare, le cose importanti sono già state dette ma  ehi, "repetita iuvant" quindi via con la vecchia e sempre attuale lezione.

Un fantastico tuffo negli anni '90, un toccasana per i nostalgici per chi non vuole dimenticare ma anche per chi come me, se li è persi. Quei gruppi sono ancora in giro, me li son goduti lo stesso ma a fine anni 90' nel loro periodo di massimo splendore doveva essere tutta un'altra cosa. Forse non ho ragione di dirlo, non lo so, forse dovrei accontentarmi di quello che ho adesso. Forse quando ascolto un disco del 2013 di una band Skate Punk/Melodic Hardcore di Monaco di Baviera devo pensare di ascoltare un disco del 2013 di una band Skate Punk/Melodic Hardcore di Monaco di Baviera.

Ma comunque, oggi ho deciso che me ne frego.

Carico i commenti...  con calma