Una volta lessi che al primo concerto degli Strapping Young Lad, si erano riversati centinaia di fan di Steve Vai, poichè Devin Townsend, il cantante degli Strapping, avevo collaborato con codesto ed i fan del chitarrista erano curiosi di assistere al concerto del suo amico. Risultato?

La leggenda narra che dopo 10 Minuti tutti questi fan curiosi furono costretti ad andarsene per la brutalità, la potenza e la violenza della musica degli Strapping Young Lad.

Tutte queste loro doti le possiamo trovere in un cd come "Alien". La ferocia più totale raccolta in 10 canzoni. La voce terrificante di Townsend, la bravura di Byron Stroud e Jed Simon e la tecnica sopraffina di Gene Hoglan (che in questo cd supera se stesso) formano un gruppo eccellente (secondo me anche sottovalutato).
Questo cd, datato 2004, è probabilmente il migliore degli Strapping ed il suono raggiunge la maturazione completa. Le prove dei musicisti superano ogni aspettativa e le canzoni sono sempre più brutali e più complesse. "Love?", "Imperial", "Skeksis", "Zen" e tutte le altre canzoni sono autentiche perle e probabilmente rimarranno parecchio nelle loro scalette dal vivo.

In poche parole è un cd che lascia senza parole, che fa rimanere sicuramente impressionato chi lo ascolta. Questa volta gli Strapping Young Lad hanno fatto davvero centro perfetto... ora bisogna aspettare il nuovo album e vedremo se sarà all'altezza di questo capolavoro.

Carico i commenti...  con calma