Sono proprio contento che nessuno abbia recensito questa perla, perchè volevo riservarla per me.
In pochi conosceranno questa band e appunto per questo voglio recensirne il secondo disco, che a mio parere è molto più bello del primo.
Il disco si apre con la traccia "Power's Cummin' Home", che dopo un'introduzione un po' tenebrosa parte con un ritmo incalzante e ricco di elettronica basilare che rende il tutto molto più ascoltabile del disco precedente, in cui si riscontra l'assenza di elettronica.
Subito dopo questa traccia ha inizio la canzone "Don't bring me down" che anche essendo leggermente più lenta della precedente risulta sempre potente e ricca di elettronica, che ormai è una caratteristica di questa band.
Come terza track possiamo trovare la canzone "Road to Nowhere" che a mio parere è la migliore del disco, soprattutto perchè risulta molto simile, come ritmi, ma soprattutto per la voce, ad alcune canzoni degli Static-X. Di questa canzone è stato fatto anche un video musicale che ha riscosso molto successo in poco tempo.
Senza dilungarsi troppo, le tracce che seguono sono:
04. Naked05. Fly
06. Pump Up The Blast
07. No Time
08. Slave of My Mind
09. Bomb TV Down
10. Truth Is A Lie
11. Grobschlaechter
Prima di concludere questa recensione vorrei parlare di due caratteristiche della band, che secondo me la rendono una delle migliori band che abbia mai ascoltato.
In primo piano, come credo abbiate notato, vi sono 10 canzoni in lingua inglese, contro l'unica in lingua tedesca e questo rende le loro canzoni eterogenee, quasi mai uguali e con ritmi sempre più incalzanti man mano che si procede nell'ascolto del disco.
In secondo piano volevo sottolineare la "strana" distorsione delle chitarre, che anche se risultando grezze, riescono a farsi apprezzare per il giusto "feeling" che hanno con l'elettronica.
Tutto ciò fa di loro una delle migliori band industrial metal che abbia mai ascoltato, e vi consiglio caldamente di ascoltare una loro canzone.
Carico i commenti... con calma