I Subsonica son sicuramente tra le band più valide degli ultimi anni in Italia. Per festeggiare i 10 anni di attività, Samuel e soci hanno fatto uscire il loro primo Greatest Hits Ufficiale, "Nel Vuoto per mano".

Il disco non aggiunge tanto alla produzione Subsonica, se escludiamo l'unico inedito, "Il Vento" (che sembra stia avendo un discreto successo), che sembra fotografare in maniera ottimale le sonorità nel gruppo, quell'elettronica che ne ha fatto da padrone nei primi album, e il tocco di rock che ha preso pian piano piede nelle produzioni del gruppo torinese.

Riguardo la scelta dei pezzi, si è preso a piene mani da tutti i vari album (tranne l'ultimo, di cui è presente solo un pezzo). Si parte da "Tutti i miei sbagli", presente qua nella versione acustica presente in "Terrestre Live ed altre disfunzioni", e si prosegue con tutti i pezzi più rappresentativi nel gruppo, anche se mancano alcuni pezzi che son dei capisaldi della loro discografia, "Colpo di Pistola" su tutte. Un Greatest Hits che scorre via veloce, proponendoci tutte le faccie del gruppo.

Consigliato sia ai fan, sia chi si vuole avvicinarsi al mondo Subsonica.

Carico i commenti...  con calma