Recentemente è uscito l'ultimo album dei Subsonica,"Terrestre".
I Subsonica in questo ultimo album mettono in evidenza sonorità più rock, difatti si pone come l'album più rock della loro produzione. Guarda caso il chitarrista, Max Casacci, in questo usa la doubleneck 12 corde (usata anni prima dal grande Jimmy Page).

La prima canzone dell'album "Corpo a corpo", è caratterizzata dalla voce molto forte di Samuel, anche se la musica non è altrettanto forte. Nel brano "Abitudine", scelto dal gruppo come il primo singolo, la musica mostra le sonorità rock assenti negli album precedenti, e si pone come il capolavoro dell'album.
Ciò che rende piacevole quest'album è la voce di Samuel, sempre più aggressiva, e il suono molto più convincente, tanto da potersi definire Hard Rock, ma è sempre legato al rock italiano.

Con quest'album i Subsonica si confermano una band in continua evoluzione, in vicinanza all'hard rock e allontanandosi sempre più dalle radici dell'elettronica.
Le altre canzoni non sono da meno come l'incisiva "Ratto", caratterizzata da una strofa apparentemente allegra, ma che esplode nel ritornello, tirando fuori dal cilindro un rock acceso."Giorni a perdere" si avvicina a "Ratto", ma presenta elementi un po' più melodici nel ritornello.
Consiglio veramente a tutti di ascoltare quest'album: non ve ne pentirete!

Carico i commenti...  con calma