Su quel ramo del lago di Como...
...i quattro bravi ci consegnano il loro secondo lavoro dopo il debutto di "Succo Cocktail Tropicale all'Arancia!".
E ancora una volta dimostrano di saperci fare; la solita ricetta di punkrock melodico e accattivante; quattordici tracce che ci raccontano di amicizie, della vita di tutti i giorni e di storie d'amore sempre complicate e instabili, con la sincerità di chi ha vissuto sulla propria pelle quello che racconta.
Quaranta minuti tirati e orecchiabili, fra accelerazioni di ritmo e linee di basso avvolgenti, con soluzioni corali sempre interessanti e arrangiamenti ben curati e una chicca finale; la power-cover di Perdono di Caterina Caselli con la collaborazione di Paola Folli (già vocalist di Elio e Articolo 31).

Son passati quasi cinque anni da quel lontano settembre duemila; i Green Day tengono uno showcase a Milano per presentare il loro nuovo album, e i Succo Marcio fedelissimi alle prime file consegnano senza tante aspettative il loro cd a Billie Joe durante il concerto. Il cantante californiano ricambierà il presente invitando i ragazzi sul palco facendogli suonare un'intera loro canzone (Muore Il Giorno) e addirittura una dei Green day! Quello sarà il momento che segnerà un po' la svolta dei Succo; la notizia gira un po' nell'ambiente musicale e di lì a pochi giorni verranno contattati da un importante manager discografico.
Da quel momento il Rock Club 52, culla dei sogni musicali delle band comasche, sarà solo un ricordo e comincerà l'avventura live in giro per tutta l'italia.
Adesso sapete a chi dare la colpa se un giorno dovesse arrivarvi un sms con scritto "Ti scopo"...

Carico i commenti...  con calma