Mah, è un qualcosa che suona come un gneeeegnegnegneuauauuuh. Simile forse ad un szeeeeeeeeoooosssbruuum waaah sbong pfffffuuh uhhuahahhhhaheeeeeee. Aggiungeteci anche un peeeeeuuum ed un badabeeeuuum e la ricetta è pronta. Ah, giàggià, infilare qualche strascico di melodie vaghe e instabili. Eccoci qui.
Ma quanto sono buffi questi Sun City Girls. Quando ero piccolo avevo un paio di scarpette made in China, di quelle che si vedevano sempre nelle bancarelle in spiaggia, d'estate, sull'Adriatico, con tutte le lucine bellebelle, che quando le facevi partire iniziavano a muoversi al ritmo di una melodia di un qualche canto popolare, o per lo meno l'ho sempre ritenuto tale. Ecco che parte "The Shining Path", e quelle scarpette molto probabilmente andate perdute ripartono a ballare nella mia testa. Gneeeuuum. No, non sono perdute, le ho ritrovate sonnecchiose in un vecchio mobile di mia nonna ed ora troneggiano su una mensola di camera mia. E qualcuno mi venga a dire che non possiede quelle scarpette made in China, tanto lo so che tutti abbiamo i nostri scheletri nell'armadio. Gneeeuuum.
Proprio buffi, sì. Date in mano ad un gruppo di cretini con serie difficoltà nei rapporti interpersonali gli strumenti canonici del rock, aggiungendovi magari percussioni a volontà, robini etnici sull'orientaleggiante che facciano gneeeeum e ooouuum e magari pure tastiere che facciano tiumtiumtium e sbiumsbium. Il Regno dei Nostri, paradiso del golf e del latino americano, è segnato dall'onomatopea, dall'assenza di un qualsiasi messaggio espressamente scindibile dallo gneeeuuum. Chiedetelo a "Burial in the Sky". Le ragazze di Sun City vi dicono: gneuuum! Se non si fossero messi a suonare, questi biechi individui probabilmente avrebbero fondato una setta esoterica presentandosi come Space Prophets giunti sulla terra per diffondere il Sommo Mantra dello Gneeeuuum. In effetti quel "Blue Mambo" li potrebbe quasi far sembrare un gruppo serio. Anche quel mezzo virtuosismo di "Vinegar Stroke", breve e sporadico momento di semiseria lucidità. Salvo poi scappare dalla porta sul retro con le donazioni dei fedeli più ciula, destinazione Paradisi Tropicali. "Papa Legba" vi aveva avvertito, maledetti infedeli coccodè! Mah, sarà una presa per il culo. Perlomeno è una presa per il culo spassosa. Gneeeeum!
Carico i commenti... con calma