CIAO RAGAZZI!
Questa è la mia prima recensione... sono un appassionato di Britpop e Alternative Rock, stimo molto GrantNicholas e Principles ma manca la rece di un capolavoro degli ultimi mesi: l'ultimo dei Super Furry Animals, intitolato "Dark Days/Light Years".
L'album si apre con un rock à la Prince: "Crazy Naked Girls", 6 minuti di falsetto e schitarrate, per terminare alla Lenny Kravitz. La seconda traccia, "Mountain", ha l'unico difetto di essere un po' ripetitiva, ma è comunque molto catchy. Si passa a "Moped Eyes", un brano dell'era Hey Venus, tipicamente Superfurryanimalsiano. Poi il primo singolo "Inaugural Trams", un duetto con Nick McCarthy dei Franz Ferdinand.
Andando avanti, si passa dalla psichedelia di otto minuti di "Cardiff In The Sun", l'oasisiana "Inconvenience", l'orientaleggiante "The Very Best Of Neil Diamond", e si giunge alle perle. La nuova Justaposed With You, intitolata "Helium Hearts", la rockeggiante "White Socks/Flip Flops", con cori alla beatles, poi le gemelle "Where Do You Wanna Go" e "Lliwiau Llachar" e la psichedelissima "Pric", sei minuti di musica più tre di giochi di sintetizzatori.
E' musica come al solito piacevolissima, completata da un booklet coloratissimo... e da una copertina paurosamente bella!
Il loro migliore lavoro resta "Radiator", ma questo è comunque bellissimo... l'unica caduta di stile nella loro carriera è stata "Phantom Power", opera noiosa e soporifera!
Spero che GrantNicholas e Principles mi facciano i complimenti... io ho scoperto molti gruppi brit grazie a loro...
Alla prossima!
Carico i commenti... con calma